Hai solo 10 minuti per preparare il pranzo? Ti dico io cosa cucinare: con 3 uova e una patata farai un capolavoro

Hai solo 10 minuti per preparare il pranzo? Allora ti dico io cosa cucinare: con 3 uova e una patata farai un vero capolavoro. Da provare!

Preparare il pranzo, soprattutto durante la settimana, è un’attività a cui il più delle volte è possibile dedicare soltanto pochi minuti.

10 minuti pranzo
Bastano 3 uova e una patata (pixabay)

Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta sfiziosa e allo stesso tempo velocissima che ti permetterà di portare in tavola un vero capolavoro di gusto senza troppa fatica. Sei curioso di sapere cosa stiamo per cucinare? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Hai solo 10 minuti per preparare il pranzo? Ti dico io cosa cucinare

Se anche tu hai solo 10 minuti di tempo a disposizione per preparare il pranzo, allora sei capitato nel posto giusto, perché sto per suggerirti una ricetta furba e deliziosa che ti lascerà di sicuro senza parole. Ti basteranno 3 uova, una patata e qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto. Diamo, quindi, subito un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 3 uova;
  • 1 patata;
  • 1 mozzarella;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • sale;
  • burro;
  • erba cipollina.

LEGGI ANCHE: Silvana Amodeo, vi ricordate di lei? Ha partecipato a MasterChef 4, ma guardate un po’ com’è diventata oggi, incredibile!

Preparazione

Forse non ci crederai, ma preparare un pranzo a dir poco delizioso in soli 10 minuti di tempo è possibile. Ti basterà seguire i miei consigli ed in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto spettacolare! Per prima cosa, sbatti le uova in una ciotola piuttosto capiente. Dopodiché, aggiungi un pizzico di sale ed ungi una padella antiaderente con una noce di burro.

LEGGI ANCHE: Limone, farina e acqua: sono questi gli ingredienti che risolveranno un problema comune e odioso

10 minuti pranzo
Frittata spettacolare pronta in 10 minuti (pixabay)

A questo punto, prendi la patata, pelala e tagliala a fette sottili da disporre su tutta la superficie della padella. Fai cuocere a fuoco medio per qualche istante e poi aggiungi dei cubetti di mozzarella precedentemente tagliati. Versaci sopra l’uovo sbattuto e continua a cuocere per 5-7 minuti. Trascorso il tempo necessario sovrapponi 4 fette di prosciutto cotto ed un po’ di erba cipollina. Piega la frittata su se stessa, termina la cottura ancora per qualche minuto e preparati a servire. Facilissimo, non è vero? In soli 10 minuti avrai realizzato un vero capolavoro di gusto, ideale anche da portare in ufficio per la pausa pranzo. Assolutamente da provare!

Impostazioni privacy