Se li lavi con il detersivo commetti un gravissimo errore: guarda qua, non sai cosa rischi

Se finora li hai sempre lavati con il detersivo hai commesso un gravissimo errore: guarda un po’ qua, non sai cosa rischi!

In cucina siamo ormai abituati a pulire ed igienizzare ogni superficie ed ogni utensile con disinfettanti, detersivi ed altri prodotti chimici di ogni genere.

detersivo gravissimo errore
Spugnetta per i piatti (pixabay)

Tuttavia, per lavare un attrezzo che usiamo praticamente di continuo per cucinare sarebbe meglio usare dei prodotti naturali al cento per cento. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo per saperne di più ed evitare, quindi, di commettere un gravissimo errore.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

Se li lavi con il detersivo commetti un gravissimo errore

Nella vita quotidiana, per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni, è quanto mai importante utilizzare soprattutto in cucina strumenti ben puliti e lavorare su piani da lavoro perfettamente igienizzati. A tal proposito però spesso e volentieri per eccesso di zelo, se così si può dire, si finisce con l’utilizzare prodotti chimici anche molto aggressivi per svolgere le ordinarie pulizie di casa. In questo senso i risvolti negati possono essere davvero tantissimi, perché così facendo si possono rovinare materiali delicati e danneggiare anche la nostra pelle una volta che entra in contatto con questi elementi. Quest’oggi, in particolare, vogliamo parlarti di un errore davvero molto comune che si fa nel pulire gli utensili da cucina. Guarda un po’ qua perché non sai cosa rischi…

LEGGI ANCHE: Dopo una frittura devi lavare il piano cottura in questo modo: solo così sarà luccicante

Guarda qua: non sai cosa rischi

Li usiamo praticamente ogni giorno per cucinare. Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei mestoli in legno.

detersivo gravissimo errore
Mestoli di legno (pixabay)

Questi utilissimi strumenti, però, non dovrebbero mai essere lavati con il detersivo. Farlo, infatti, è un errore davvero molto grave che, come abbiamo visto, può avere delle conseguenze anche piuttosto spiacevoli. Ci sono, di fatto dei sistemi più indicati per pulirli senza rischi. Vediamo subito quali:

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Che paura”: momenti di ‘terrore’ a Bake Off, cosa è successo

  • immergere i mestoli in acqua calda per circa 5 minuti;
  • trattare gli utensili in legno con l’olio di semi, ripetendo l’operazione anche a distanza di un giorno per farli durare più a lungo;
  • lavare mestoli e cucchiai con un mix composto da acqua, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e aceto. Lascia tutto in ammollo per 15 minuti, risciacqua ed il gioco è fatto.

Ti consigliamo, infine, di rilavare sempre mestoli e taglieri di legno prima di utilizzarli per pietanze diverse da quelle precedenti.

Impostazioni privacy