Limone, farina e acqua: sono questi gli ingredienti che risolveranno un problema comune e odioso

In cucina ci troviamo spesso ad avere a che fare con difficoltà di ogni genere: limone, farina e acqua, sono questi gli ingredienti che risolveranno un problema comune e odioso!

I problemi in cucina non mancano mai! Dobbiamo ammetterlo, in un modo o nell’altro, che sia durante la preparazione stessa dei cibi o al momento della pulizia generale, c’è sempre qualche grattacapo con cui fare i conti. Un po’ di tempo fa vi avevamo consigliato, ad esempio, un trucco super efficace per eliminare le macchie d’olio dagli abiti. Anche oggi parleremo di macchie, ma che non riguardano vestiti o fornelli. Limone, farina e acqua: sono questi gli ingredienti che risolveranno un problema comune e odioso! Di certo è capitato anche a te e con questo rimedio risolverai in men che non si dica!

limone acqua farina problema
Con limone, acqua e farina risolvi il problema in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Mai più macchie sugli strofinacci: possibile che nessuno ti abbia mai parlato di questo trucco?

Risolvi il problema in un lampo: ti servono limone, farina e acqua

Quale sarà questo problema così comune di cui stiamo parlando? Ebbene, come tutti sapremo è giunto l’autunno ed è quindi arrivato il periodo dei carciofi. Saporiti e genuini, perfetti per moltissime pietanze, hanno però un inconveniente fastidiosissimo. Quando li puliamo, infatti, le nostre mani diventano nerissime e lavare via queste macchie sembra impossibile. Anche chi usa i guanti sa bene che in un modo o nell’altro qualche alone trova il modo di imprimersi sulla pelle. Come risolvere, dunque? Con questi semplici ingredienti!

Leggi anche: Sale ed aglio: sta per arrivare il freddo, questo semplice ‘rimedio’ ti servirà di sicuro

carciofi
Che buoni i carciofi, ma che fatica pulirli! (fonte pixabey)

Questo rimedio efficace e semplicissimo si divide in due passaggi fondamentali. Come prima cosa dovete tagliare a metà un limone e usare la parte interna, quella della polpa, come fosse una spugnetta. Strofinate sulle mani, in particolare dove ci sono le macchie. Lasciate che il succo agisca per qualche minuto prima di risciacquare. Potete ripetere il procedimento un paio di volte. Adesso vediamo invece come usare farina e acqua. Riversate in un contenitore mescolando fino a formare una pastella. Immergete le mani e usate il composto per strofinare, come fosse un sapone. Ora risciacquate le mani come fate di solito. Visto che differenza?

Impostazioni privacy