Come far sparire le macchie di caffè dai vestiti: se usi questi ingredienti sarà un gioco da ragazzi

Di fronte ad alcuni “incidenti” ci ritroviamo in preda al panico senza sapere cosa fare: come far sparire le macchie di caffè dai vestiti, se usi questi ingredienti sarà un gioco da ragazzi

Alzi la mano a chi non è mai successo. Siamo pronti per uscire o siamo già in ufficio e la nostra tazza di caffè fumante ci sfugge dalle mani rovesciandosi sui nostri vestiti. Un “incidente” comune e odioso, che molti non hanno idea di come affrontare. Molti, infatti, pensano che smacchiare i capi e farli tornare come nuovi sia una vera e propria impresa. Niente paura, ecco un trucco geniale e super economico che risolverà il problema. Come far sparire le macchie di caffè dai vestiti: se usi questi ingredienti sarà un gioco da ragazzi!

caffè macchie rimuovere
Rimuovere le macchie di caffè sarà un gioco da ragazzi: usa questi ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco che non ti hanno mai svelato per un caffè super cremoso: bastano pochi secondi, inimitabile

Addio alle macchie di caffè: le puoi rimuovere in un lampo con questi ingredienti

Non serve correre in lavanderia o al supermercato: il rimedio che ci occorre è a portata di mano. Grazie alla combinazione di questi due prodotti riusciremo ad eliminare le macchie di caffè in men che non si dica, andiamo a vedere come fare.

Ciò che ci servirà è della semplice acqua tiepida da miscelare a dell’aceto di vino bianco. Mescoliamo i due composti in un bicchiere e immergiamo un canovaccio di conte. Usiamolo poi per bagnare e “strofinare” la macchia, ripetendo l’operazione fino a quando sarà completamente sparita. Procediamo quindi ad un classico lavaggio a mano o in lavatrice e vedrete che risultati!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa, c’è un rimedio della nonna davvero infallibile. Di che parliamo? Del semplice sapone di marsiglia! Basterà strinarlo con cura sulla zona interessata e lasciare agire per una ventina di minuti. Occorre poi risciacquare come faremmo normalmente e la vostra macchia sarà solo un lontano ricordo. Semplicissimo, non siete d’accordo? Basta spendere una fortuna, provate e resterete a bocca aperta.

Impostazioni privacy