Sfiziose, semplicissime e super nutrienti: con questo ingrediente le tue frittelle saranno irresistibili

Le frittelle sono sempre un’idea sfiziosa da portare a tavola, ma se le prepari con questo ingrediente saranno irresistibili: semplicissime e super nutrienti, senti che sapore unico!

Quando non abbiamo molte idee o proprio non vogliamo cucinare i soliti primi e secondi, frittate vari e frittelle sono sempre un’alternativa sfiziosa da portare a tavola. Possiamo cucinarle con moltissimi ingredienti, in versione dolce ma anche salata e di certo sono apprezzate sia dai grandi che dai bambini. Oggi ti proponiamo una versione davvero gustosa, oltre che salutare e facile da realizzare. Sfiziose, semplicissime e super nutrienti: con questo ingrediente le tue frittelle saranno irresistibili Forse non ci hai mai pensato, ma se le prepari così nessuno saprà resistere, che dici di metterci al lavoro?

frittelle ingrediente
Prepara le frittelle con questo ingrediente e saranno saporite e irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Così tutti ameranno il cavolfiore: ti faccio preparare una torta salata da leccarsi i baffi

Che delizia queste frittelle: con questo ingrediente faranno perdere la testa a tutti

Ecco di seguito la lista dell’occorrente:

  • 400 grammi di spinaci;
  • 100 grammi di farina;
  • 4 uova;
  • 20 grammi di parmigiano;
  • 40 ml di latte;
  • sale e pepe quanto basta.

Per iniziare occorre lavare e lessare gli spinaci insaporendoli con un po’ di sale e pepe. Frulliamoli appena per ridurli in poltiglia dopo averli scolati per bene e riversiamoli in un recipiente. Accorpiamo le uova, poi il latte, setacciamo quindi la farina e il parmigiano e mescoliamo per bene il tutto. Dovremo ottenere un composto omogeneo, abbastanza cremoso.

Leggi anche: Non è una frittata né una torta salata: la ricetta gluten-free che piace proprio a tutti

spinaci
Frittelle di spinaci: adatte a tutti e perfette in ogni momento (fonte pixabey)

Mettiamo una padella antiaderente con abbondante olio per friggere a scaldare sul fuoco. Quando l’olio sarà caldo usiamo un cucchiaio per prendere l’impasto e immergerlo. Lasciamo dorare la frittella da entrambi i lati e poi scoliamola su della carta assorbente. Ripetiamo fino a terminare l’impasto. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto e questo capolavoro è pronto per essere portato a tavola!

Consiglio extra: potete aggiungere del prosciutto sminuzzato o del formaggio e pezzetti per insaporire e rendere ancora più sfiziose!

Impostazioni privacy