Se in casa hai una friggitrice ad aria ti basterà questo ingrediente per pulirla a fondo

Sapevi che per pulire la friggitrice ad aria a regola d’arte avrai bisogno di questo semplicissimo ingrediente? Un rimedio naturale super!

Ormai in quasi tutte le case è presente una friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico negli ultimi tempi è diventato il migliore amico di molti, quasi il sostituto del forno in alcune preparazioni. Di fatti, questo metodo di cottura ad aria sembra avere molte comodità, soprattutto perché possiamo tranquillamente sostituirla alla frittura. Insomma, è una vera comodità averne una in casa. Tuttavia bisogna prestare molta attenzione al modo in cui la si pulisce in quanto bisogna assolutamente evitare prodotti troppo aggressivi, spugne abrasive, evitare i prodotti spray e soprattutto mai pulirla quando è ancora calda.

friggitrice ad aria
Lascia stare i soliti prodotti chimici: per pulire la friggitrice ad aria il metodo migliore è questo qui

Dopo aver fatto questo breve ma importantissimo preambolo, vediamo in che modo possiamo provvedere alla corretta pulizia della nostra friggitrice. Avremo bisogno di un semplicissimo rimedio naturale ed il gioco sarà fatto. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune

Come pulire la friggitrice ad aria: il rimedio naturale per una pulizia efficace è questo qui

Sebbene per cucinare all’interno della friggitrice ad aria non si utilizzi una eccessiva quantità di olio, è comunque prevedibile il fatto che all’interno di essa possiamo trovare residui di cibo che a lungo andare diventano vere e proprie incrostazioni. E’ quindi necessario provvedere alla sua pulizia dopo ogni utilizzo. Ma come possiamo pulirla senza adoperare prodotti troppo aggressivi? Facile! Abbiamo bisogno di questi semplicissimi ingredienti:

LEGGI ANCHE >> Fai bollire l’aceto e sistemalo in una stanza: il trucco strepitoso che non ti hanno mai svelato

friggitrice ad aria
Per pulire al meglio la tua friggitrice ad aria fai così: è questo il rimedio efficace!
  • 1 bicchiere di Aceto
  • 1 bicchiere di Bicarbonato di sodio
  • 4 bicchieri d’acqua calda
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti

LEGGI ANCHE >> Scommetto che non hai mai cucinato i finocchi così: eccoti il contorno autunnale perfetto!

Controlliamo che i pezzi della nostra friggitrice siano estraibili. Recuperiamo il cestello. Mettiamo all’interno del cestello della friggitrice il bicarbonato insieme all’aceto, e sopra vi versiamo l’acqua calda insieme al detersivo. Lasciamo che la nostra soluzione agisca per circa 5-10 minuti dopodiché con un panno morbido provvediamo a ripulire il tutto. Cerchiamo di non strofinare con spugne ruvide ed abrasive altrimenti rischieremmo di rovinare il cestello interno. Dopo aver rimosso lo sporco interno, non resta che risciacquare il tutto ed asciugare per bene. Et voilà, la nostra friggitrice è ora pulita e senza cattivi odori che aleggiano al suo interno.

Impostazioni privacy