Il fondo delle padelle non viene più pulito? Versaci sopra questo: l’effetto è stupefacente

Il fondo delle padelle non viene più pulito? Versaci sopra questo: ciò che succede è davvero stupefacente. Guarda un po’ qua!

Inutile negarlo, anche se hai acquistato pentole e padelle della migliore qualità, a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio, queste finiscono inevitabilmente per rovinarsi. Soprattutto il fondo che rimane a diretto contatto con la fiamma del fornello.

fondo della padella
Padella (pixabay)

A tal proposito, c’è però un rimedio super efficace che farà tornare le tue padelle come nuove! Basta versarci sopra questo e l’effetto è a dir poco stupefacente. Guarda con i tuoi stessi occhi! Non riuscirai proprio a  crederci.

LEGGI ANCHE: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Il fondo delle padelle non viene più pulito?

Forse potrà sembrare un problema piuttosto banale, tuttavia anche il fondo delle padelle con il passare del tempo finisce con il rovinarsi, pregiudicando talvolta la buona riuscita di un piatto. Ad ogni modo, se vuoi evitare di buttarle via e risparmiare, così, anche una piccola somma di denaro devi assolutamente ricorrere a questo semplice rimedio casalingo approvato da tutte le mamme e le nonne d’Italia. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Ebbene, non dovrai fare altro che versarci sopra questo ed il gioco è fatto! Pentole e padelle torneranno come nuove.

LEGGI ANCHE: Fai bollire l’aceto e sistemalo in una stanza: il trucco strepitoso che non ti hanno mai svelato

Versaci sopra questo: l’effetto è stupefacente

Per recuperare pentole e padella con il fondo bruciato e rovinato il segreto è tutto qui! Non dovrai fare altro che procurarti tutto l’occorrente e seguire alla lettera le nostre indicazioni.

fondo della padella
Bicarbonato di sodio (pixabay)

Materiale occorrente:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1 tazzina di aceto bianco;
  • sapone liquido per i piatti;
  • 1 ciotola;
  • 1 spugna;
  • carta assorbente.

LEGGI ANCHE: Puoi usare l’aceto di mele anche così: non te l’hanno mai detto, fallo ogni sera e vedrai i risultati

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, prendi una ciotola e versaci dentro il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco ed una goccia di sapone per i piatti. Dopodiché, mescola bene gli ‘ingredienti’ con l’aiuto di un cucchiaino, fino a formare un composto pastoso. A questo punto, ti basterà scaldare il fondo della padella sul fornello, metterci sopra il composto precedentemente preparato e sfregarlo delicatamente con l’aiuto di una spugnetta. Ripeti l’operazione finché la padella non sarà perfettamente pulita. Risciacquala, infine, sotto l’acqua corrente ed asciugala con della carta assorbente. L’effetto sarà a dir poco stupefacente!

 

Impostazioni privacy