Affetta le mele e riponile in una teglia: poi, versaci sopra questo impasto. Sarà squisita!

Affetta le mele e riponile in una teglia, poi versaci sopra questo impasto: ecco cosa viene fuori, sarà squisita e conquisterete tutti!

A volte basta davvero poco per preparare una colazione gustosa e sana, che possa accontentare i gusti di grandi e piccoli e far cominciare la giornata con tutte le energie necessarie. Se avete in casa delle mele, il gioco è fatto!

Affetta mele teglia
Le mele sono davvero versatili in cucina: hai mai provato questa deliziosa torta? (Fonte foto: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, infatti, è una ricetta molto semplice ma allo stesso tempo originale di una torta di mele perfetta per la vostra colazione. Si prepara in modo diverso dal solito, ancora più facile e veloce, perché dovete semplicemente affettare le mele, riporle in una teglia e poi versarci sopra l’impasto, prima di cuocere in forno e poi servire per la colazione o la merenda. I vostri bambini ne saranno sicuramente felici, anche perché il gusto di un dolce fatto in casa è sempre un’altra storia rispetto a quello delle merendine confezionate. Inoltre, con questa ricetta, potrete far mangiare le mele ai vostri piccoli senza che facciano i capricci. Volete sapere come si prepara questa deliziosa torta?

Affetta le mele e riponile in una teglia, poi aggiungi l’impasto: una colazione così gustosa e sana non l’hai mai fatta

“Una mela al giorno toglie il medico di torno” recita un noto proverbio. Ed è proprio vero che le mele sono tra gli alimenti più sani e genuini. Fanno molto bene a grandi e piccoli e, oltre ad essere mangiate assolute, si prestano anche a tante altre preparazioni, comprese le torte. Quella che vi proponiamo è la ricetta di un dolce davvero delizioso, che si prepara in poche e semplici mosse.

Affetta mele teglia
La torta di mele più sfiziosa e semplice che ci sia: ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 3 uova
  • 120 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 150 g di farina
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 2 mele
  • 50 g di zucchero

Il procedimento è semplicissimo. In una ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero, poi cominciate a mescolare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico finché il composto diventa spumoso. Aggiungete la farina, la cannella, il burro e il lievito e continuate a mescolare, fino a ottenere un impasto lisco e omogeneo. A questo punto lavate le mele e tagliatele a cubetti piccoli, poi stendetele nel ruoto ricoperto con carta da forno e versateci sopra i 50 g di zucchero, poi rovesciateci sopra anche l’impasto e infornate tutto a 180° per 30 minuti. Il risultato sarà un dolce morbido e gustoso, ma soprattutto genuino, perfetto per la vostra colazione.

Impostazioni privacy