Altro che torta di mele! Così è tutto più delizioso: prendi una padella, ci metterai pochi minuti

Altro che torta di mele! Così è tutto più delizioso: prendi una padella, ci metterai pochi minuti e conquisterai tutti, grandi e piccoli.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il proverbio che tutti noi conosciamo. Del resto, le mele sono un vero toccasana per la nostra salute, per questo mangiarle ogni giorno non può che aiutare il buon funzionamento dell’organismo. Ma come le mangiate voi di solito?

Altro che torta mele
Le mele sono davvero ottime per la nostra salute: ma le avete mai mangiate così? (Fonte foto: Pixabay)

Se siete abituati semplicemente a sbucciarle e mangiarle a merenda o dopo i pasti, va bene, ma sappiate che potete davvero sbizzarrirvi con questo frutto e usarlo anche per altre preparazioni, soprattutto per i dolci. Sicuramente vi verrà subito in mente la torta di mele, un grande classico della nostra pasticceria. Ma c’è anche un altro modo decisamente originale e comunque buonissimo di mangiare le mele. I bimbi le ameranno se le farete così e non ci rinuncerete mai più!

Altro che torta! Questa ricetta con le mele conquisterà grandi e piccoli: semplice ed eccezionale

Se avete in casa tante mele ma non sapete come mangiarle o prepararle, questa ricetta fa decisamente al caso vostro! Si tratta di un qualcosa di dolce, ma non è la classica torta di mele. Vi servirà, invece, la cannella, che si sposa davvero alla perfezione con le mele. Alla fine avrete un dolcino favoloso, perfetto soprattutto per la merenda dei vostri bambini, perché gustoso e sano.

Altro che torta mele
Altro che torta! Le mele con la cannella sono davvero deliziose, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio per prearare le mele alla cannella:

  • 4 mele
  • 50 g di burro
  • 4 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero
  • cannella

Il procedimento è molto semplice. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo sottili (altrimenti potrebbero rompersi in cottura). In una padella fate sciogliere il burro, poi aggiungete le mele e l’acqua, facendo cuocere tutto per circa 5 minuti con il coperchio. Negli ultimi due minuti, aggiungete alle mele lo zucchero e la cannella in polvere, poi terminate la cottura e gustate le vostre mele a merenda o in compagnia.

Impostazioni privacy