Mele, sfoglia e crema: ho unito questi ingredienti e guarda cosa è venuto fuori, una vera delizia!

Cerchi un’idea per una golosa merenda? Allora non lasciarti sfuggire questa deliziosa ricetta, unisci mele, sfoglia e crema.. Pura libidine per il tuo palato, non saprai resistere!

E se questo è il periodo in cui le torte di mele vanno più in voga, chi ha detto che con le me le non ci possiamo preparare anche tanti altri deliziosi dessert? Perfetto per la merenda, in queste giornate uggiose dove si ha voglia di farsi coccolare da un gusto piacevole, questa ricetta fa proprio al caso nostro.

soglia e mele
Sfoglia, mele e crema: il dessert più buono del mondo è qui (Fonte foto Pixabay)

A questa ricetta grandi e piccini non sapranno resistere. Ottima da servire quando ci ritroviamo con degli ospiti improvvisi a casa, ma è perfetta da preparare anche per appagare quella voglia di dolce che da tutto il giorno ci fa desiderare qualcosa di goloso.. E questo dessert lo è. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti. Protagonisti della ricetta saranno le mele, la pasta sfoglia e la crema.. Cosa ne verrà fuori? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Pasta sfoglia e crema al latte, a questa delizia non resisti: prepara le Sfogliatine Paradiso, toccherai il cielo con un dito

Prendi sfoglia, mele e crema: a questa delizia non saprai resistere!

Pochi ingredienti per un dessert irresistibile e dal gusto unico, perfetto per stupire chi si ama e per concedersi una piccola coccola. Pronti a preparare le sfogliatine alle mele? Sono davvero deliziose. Ecco la ricetta completa:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia
  • 3 Tuorli
  • 500ml di latte
  • 150g di zucchero
  • Scorza di limone grattugiato
  • 40g di Amido di mais
  • 2 Mele
  • Zucchero di Canna
  • Cannella

LEGGI ANCHE >> Aggiungi uova e farina nel barattolo della nutella: eccoti un dolce furbo ma golosissimo, impazzirai!

soglia e mele
Unisci sfoglia, mele e crema: a questa bontà non saprai resistere (Fonte foto Pixabay)

La ricetta è estremamente semplice. La parte più ‘complessa’ potrebbe essere quella che riguarda la preparazione della crema pasticciera, ma non è nulla di impossibile.

  • Mettiamo in una terrina i tuorli insieme allo zucchero e mescoliamo fino a rendere il composto omogeneo. In un pentolino invece versiamo il latte ed aggiungiamo la scorza di un limone (biologico). Attendiamo che il latte sfiori il bollore e nel frattempo al composto di uova e zucchero aggiungiamo anche l’amido di mais. Quando il latte è ormai ben caldo, versiamo il tutto all’interno della terrina con le uova, mescoliamo per rendere il composto omogeneo dopodiché versiamo il tutto nuovamente nel pentolino e portiamo sul fuoco. Con un cucchiaio di legno, mescoliamo in senso orario ed a fiamma bassa attendiamo che la crema cominci ad addensarsi. Quando ormai sfiora il bollore e la crema è densa, possiamo allontanare dal fuoco, versare la crema in un piatto e coprire con la pellicola per alimenti.
  • Nel frattempo, apriamo i nostri rotoli di sfoglia. Stendiamo la crema pasticcera su una delle due sfoglie, dopodiché sistemiamo le mele lavate e tagliate in fette sottili. Un pizzico di cannella e richiudiamo con l’altra sfoglia. Bucherelliamo la superficie della sfoglia e sigilliamo bene i bordi. Spargiamo dello zucchero di canna in superficie ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.
  • Una volta pronto, sforniamo e lasciamo raffreddare. Quando sarà freddo, potremo tagliare la nostra sfoglia e gustare.. Et voilà, il dessert più gustoso di sempre è pronto!

 

Impostazioni privacy