Pasta al sugo: cosa devi aggiungere agli ingredienti di base per renderla unica

Pasta al sugo: cosa devi aggiungere agli ingredienti di base per renderla davvero unica, ecco la deliziosa variante che conquisterà tutti.

A volte basta davvero poco per trasformare un piatto semplice in qualcosa di veramente speciale, in grado di conquistare tutti con il minimo sforzo. La pasta al sugo, ad esempio, è una di quelle pietanze che siamo abituati a mangiare spesso, anche più volte in una settimana, un piatto semplicissimo che si presta però a tantissime varianti.

Cosa aggiungere pasta sugo
La pasta al sugo è il piatto più semplice che ci sia: sapete come renderla unica? (FOnte foto: PIxabay)

Proprio perché è così semplice, la pasta al sugo si può modificare facilmente, anche perché la salsa di pomodoro è super versatile e si può abbinare a tantissimi altri ingredienti. Quella che vi proponiamo è appunto una variante della classica pasta al sugo che, con l’aggiunta di un semplice ingrediente, diventa un piatto davvero unico, delizioso! Volete sapere tutti i dettagli?

Cosa devi aggiungere alla pasta al sugo per trasformarla in un piatto delizioso: basta questo ingrediente

Se volete preparare una pasta al sugo che sia un po’ originale e diversa dal solito, vi potete davvero sbizzarrire. Sono tantissimi, infatti, gli ingredienti che potete inserire nel piatto per renderlo speciale e unico. Il sugo, del resto, è molto versatile e si abbina con tantissimi altri ingredienti, per cui basta aprire il frigo e troverete sicuramente qualcosa da unire alla ricetta di base per creare qualcosa di innovativo e soprattutto gustoso. Quello che vi proponiamo noi è di mettere dei bocconcini di burrata. La conoscete?

PAsta al sugo cosa aggiungere
Per una pasta al sugo davvero deliziosa, aggiungi la burrata: ecco la ricetta nel dettaglio (Fonte foto: Pixabay)

La burrata è un latticino tipicamente pugliese molto simile alla mozzarella, almeno dall’esterno, ma che all’interno ha una consistenza più morbida e filamentosa. Comprate dei bocconcini di burrata (anche la mozzarella potrebbe andare bene, ma l’effetto non è esattamente lo stesso) e poi preparate la pasta al sugo con la ricetta classica che normalmente utilizzate. Una volta impiattata la pasta, quando è ancora calda mettete un bocconcino di burrata in ogni piatto e aspettate che si sciolga. Otterrete un piatto davvero incredibile, dalla consistenza cremosa e dal gusto intenso e unico, da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy