Sugo al pomodoro, come metti l’aglio? Può cambiare drasticamente il tuo piatto

Il sugo al pomodoro è un condimento amatissimo e sicuramente tra i più utilizzati, soprattutto per i bambini: come metti l’aglio? Può cambiare drasticamente il tuo piatto!

Esistono condimenti che sono un vero portento poiché versatili e semplicissimi, che si sposano ad ogni piatto, che si tratti di primi, secondi o contorni. Il sugo al pomodoro è un esempio perfetto. Non solo saporito e amatissimo, soprattutto dai bambini, ma perfetto sia per preparare la pasta, sia per cuocere la carne, ma anche per farcire pizze e rustici vari. Ovviamente, ognuno segue la propria ricetta per quanto riguarda i condimenti vari da aggiungere per perfezionare e insaporire questa delizia. C’è però un metodo che tutti dovremmo conoscere e seguire per ottenere un risultato perfetto. Sugo al pomodoro, come metti l’aglio? Può cambiare drasticamente il tuo piatto!

sugo pomodoro aglio
Come aggiungi l’aglio al sugo al pomodoro? Cambia drasticamente il sapore! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti fanno questo passaggio quando preparano il sugo con la ricotta: fa la differenza, la pasta sarà deliziosa

Aglio e sugo al pomodoro: se lo aggiungi così tutto un altro sapore!

Alla base del sugo a pomodoro, c’è un semplice filo di olio che viene fatto soffriggere con cipolla tritata o dell’aglio. Ognuno, poi, perfeziona il piatto in base ai propri gusti e quelli di tutta la famiglia. Noi vogliamo svelarvi un metodo semplicissimo che riguarda proprio questo primo passaggio e che cambierà drasticamente il sapore dell’intero piatto.

Leggi anche: Sembra una magia ma è solo il vecchio rimedio della nonna: così recupererai il sugo bruciato

aglio
Conoscevi questo trucchetto? (fonte pixabey)

Se siete soliti usare lo spicchio d’aglio intero, dopo averlo sbucciato, direttamente nella padella o nel tegame, dovete assolutamente provare a fare così. Dopo aver sbucciato l’aglio, schiacciatelo con la base di un cucchiaio o con un mestolo. Otterrete una poltiglia da riversare nell’olio. In questo modo trarremo il massimo dell’aroma e del sapore da questo condimento e il nostro sugo si insaporirà in modo omogeneo e irresistibile. Un trucco che ci porterà via un minuto, ma che trasformerà il nostro sugo in un vero capolavoro. Proprio qualche tempo fa, inoltre, vi avevamo svelato un metodo semplicissimo per sbucciare l’aglio senza fatica e senza perdere tempo prezioso: che aspetti a provare?

Consiglio extra: fate rosolare insieme all’olio, ma occhio a non bruciare l’aglio. Appena inizia a colorirsi procediamo con l’aggiunta di pomodoro.

 

Impostazioni privacy