Cosa portare in dono quando ti invitano a Natale: sorprendi tutti con questo trionfo di dolcezza

Le feste di Natale di solito si trascorrono in compagnia di amici o parenti: cosa portare in dono quando sei invitato a pranzo o cena, sorprendi tutti con questo trionfo di dolcezza

Natale è una ricorrenza che, da tradizione, si trascorre con gli affetti a noi più cari. Ci si riunisce per pranzare o cenare tutti insieme e ritrovare, così, il calore familiare di cui tanto abbiamo bisogno. Se siete voi i padroni di casa, dovete assolutamente provare gli antipasti che vi abbiamo consigliato proprio a questo proposito. Se, invece, siete voi ad essere stati invitati ovviamente non potete presentarvi a mani vuote! Già vi avevamo consigliato una lista di ottimi vini sotto i 10 euro con cui fare un figurone. Oggi, invece, parliamo di delizie. Cosa portare in dono quando ti invitano a Natale: sorprendi tutti con questo trionfo di dolcezza!

natale portare
Cosa portare a Natale quando sei ospite di qualcuno: sorprendi tutti con questo trionfo di dolcezze (fonte pixabey)

Leggi anche: La vorrai mangiare a colazione, merenda e anche dopocena: questa torta semplicissima ha una marcia in più!

Trionfo di dolcezza: sorprendi tutti a Natale, ecco cosa portare quando sei l’invitato

Per preparare questo capolavoro vi occorreranno pochi e semplici ingredienti oltre che uno stampo in silicone:

  • 400 grammi di cioccolato fondente;
  • 400 grammi di cioccolato bianco;
  • liquore a scelta (facoltativo);
  • 150 grammi di cioccolato fondente (per il ripieno);
  • 100 grammi di panna liquida per dolci;
  • nocciole o noccioline quanto basta.

Iniziamo preparando il nostro ripieno. Portiamo sul fuoco la panna e facciamo arrivare a bollore. Spegniamo quindi il fuoco e aggiungiamo i 150 grammi di cioccolato fondente a pezzi. Lasciamo sciogliere, mescolando di continuo. Usiamo un frullino per addensare e lasciamo raffreddare. Intanto mettiamo a sciogliere, in due tegami diversi, il cioccolato fondente e quello bianco a bagnomaria. Muniamoci di due stampi in silicone per il ghiaccio. Riversiamo in ogni formina il cioccolato fondente o quello bianco avendo cura di coprire anche i lati. Mettiamo in freezer a solidificare per dieci minuti.

Leggi anche: In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli

cioccolatini
Golosi e sfiziosissimi: il regalo di Natale ideale (fonte pixabey)

Riprendiamo gli stampi e farciamo ogni cioccolatino con ripieno. Aggiungiamo le nocciole o le noccioline e se vogliamo un goccio di liquore con una siringa per dolci. Mettiamo in frigo altri dieci minuti. Una volta assestata la crema ricoprite i cioccolatini con il resto del cioccolato fuso così da chiudere la base. Non rimane che incartare o sistemare in una scatola regalo. Un dono di Natale dolcissimo con cui fare un figurone!

Impostazioni privacy