Queste polpette stanno piacendo veramente a tutti! La ricetta è semplicissima

Queste polpette stanno piacendo veramente a tutti: la ricetta è davvero semplicissima, devi assolutamente provarle anche tu!

Le polpette sono senza dubbi uno dei secondi piatti più amati da grandi e piccini. Per renderle, però, un po’ diverse dal solito e portare in tavola una cena sfiziosa ed originale non dovrai fare altro che seguire questa ricetta che sta piacendo proprio a tutti!

polpette ricetta semplicissima
Polpette (pixabay)

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e comincia subito a cucinare. Di sicuro con questo piatto farai un vero figurone!

LEGGI ANCHE: Ricordate Antonio Lorenzon e la romantica proposta di matrimonio a Masterchef? Ecco cos’è successo dopo il programma

Queste polpette stanno piacendo veramente a tutti: ricetta semplicissima

Preparare delle polpette assolutamente deliziose non è poi così difficile. Se poi anche tu vuoi provare questa ricetta semplicissima che sta piacendo veramente a tutti non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di zucca;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di scamorza affumicata;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero;
  • salvia;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Come tirare a lucido il lavello della cucina: se le hai già provate tutte devi assolutamente fare così, risultato garantito!

Preparazione

Come certamente avrai capito, ciò che rende queste deliziose polpette un piatto assolutamente irresistibile è la zucca. Uno degli ingredienti principali della stagione autunnale. In più, bisogna anche considerare che questa ricetta semplice e allo stesso tempo originalissima è anche perfetta per chi segue una dieta vegetariana, in quanto manca del tutto la carne. Ma vediamo subito come procedere. Innanzitutto, pulisci e taglia la zucca a fettine sottili. Dopodiché, mettila su una teglia coperta con della carta da forno ed insaporiscila con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Cuoci, quindi, a 200 gradi per circa 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Versa i fondi di caffè nel water: il trucco che pochi conoscono che risolve un problema odioso

polpette ricetta semplicissima
Zucca (pixabay)

Trascorso il tempo necessario, trasferisci la zucca in una ciotola e schiacciala con la forchetta. Aggiungi anche la salvia tritata, il pangrattato, il parmigiano grattugiato e l’uovo e poi mischia bene tutti gli ingredienti. Quando avrai ottenuto un composto bello compatto, stacca dei pezzetti di impasto e prepara le tue polpette, mettendo al centro qualche cubetto di scamorza. Passa, infine, le polpette nel pangrattato e friggile nell’olio bollente. Non appena saranno perfettamente dorate e croccanti, togli le polpette di zucca dal fuoco e falle asciugare su un foglio di carta assorbente. Servile ancora calde e sentirai che bontà!

Impostazioni privacy