Non buttare le bottiglie di vetro vuote: guarda come puoi usarle e lasciare tutti a bocca aperta!

Che siano di spumante, di vino o di semplice acqua, non buttare le bottiglie di vetro vuote: guarda come puoi usarle e lasciare tutti a bocca aperta!

Riciclare è importante per salvaguardare l’ambiente e, per chi ha tanta fantasia, può rivelarsi anche un modo divertente per creare qualcosa di nuovo e utile. Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come servirvi dei cartoni delle uova in modo geniale. Parliamo oggi di un altro oggetto che di solito buttiamo via ma che possiamo trasformare come non avremmo mai pensato. Non buttare le bottiglie di vetro vuote: guarda come puoi usarle e lasciare tutti a bocca aperta! Questa idea sfiziosissima sarà perfetta per sorprendere tutti il giorno di Natale e fare un figurone!

bottiglie vetro
Non buttarle via: trasforma così le bottiglie di vetro e lasci tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Il burro scaduto è una vera e propria risorsa: non buttarlo, usalo così e guarda che risultati

Sorprendi tutti con le bottiglie di vetro: è semplicissimo!

Questa idea fai da te è davvero “magica” e potrai servirtene per lasciare tutti a bocca aperta a Natale. Ecco cosa ti occorre:

  • bottiglie di vetro;
  • colla vinilica;
  • sale fino;
  • luci di Natale a batterie (fili singoli);
  • nastri, pigne, fiori finti (decorazioni a scelta).

Per iniziare occorre lavare bene la bottiglia ed eliminare etichette e varie. Asciughiamo per bene e ricopriamo di colla vinilica usando un pennellino. A questo punto cospargiamo con il sale, spolverandolo su tutta la bottiglia. Siate generosi, l’eccesso verrà via naturalmente una volta asciugata. Lasciate riposare una notte in modo che la colla si asciughi. Al mattino spolverate via il sale in eccesso.

sale
Basta del semplice sale da cucina: guarda che magia! (fonte pixabey)

Ora infiliamo all’interno della bottiglia le nostre luci a batteria. Chiudete con il tappo e decoriamolo con nastrini, pigne, fiori finti. Potrete usare della semplice colla o semplicemente utilizzare il nastro. Spegnete le luci e guardate che magia: la vostra bottiglia di vetro sarà davvero una decorazione natalizia meravigliosa! Potrete sistemarla come centrotavola a Natale, ma anche usarla per rendere magica l’atmosfera in casa. Geniale!

Consiglio extra: lo stesso procedimento può essere usato per barattoli di vetro vuoti, come quelli dei legumi.

Impostazioni privacy