Non c’è dubbio, per gli esperti il miglior Vino al mondo è quello Italiano: sapete quanto costa?

Secondo gli esperti non c’è dubbio che il miglior vino al mondo sia quello Italiano. E voi lo conoscete? Ecco quanto costa!

Il vino è sicuramente una delle bevande più consumate al mondo. Bianco o rosso, fruttato o più frizzantino, dalle note più dolci o più acidule. Tante sono le sfumature che ci permettono di giocare con gli accostamenti e portare in tavola piatti accostati a e da vini prelibati. Ebbene la targhetta di riconoscimento come Vino bianco migliore al mondo va all’Italia. Infatti secondo la Rivista di Vini ‘Wine Enthusiast‘, nella classifica dei 100 vini migliori di questa annata, il vino bianco migliore per eccellenza è quello Italiano. Nella sua classifica ne è stato eletto uno in particolare. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico superiore 2019 di Bucci ha conquistato il podio raggiungendo il secondo posto nella classifica dei vini migliori al mondo preceduto solo dallo Chateau Siran 2018 Margaux, un vino rosso francese.

il miglior vino al mondo
Gli esperti ci dicono che il miglior vino al mondo è quello Italiano: ecco qual è e quanto costa (Fonte foto Pixabay)

Un merito quindi che ci lasciamo riconoscere molto volentieri. Ma quanto costa il vino in questione?

LEGGI ANCHE >> I panettoni di Natale degli chef stellati: quanto costano e come acquistarli facilmente

Sapevi che il miglior Vino al mondo è quello Italiano? Ecco quanto costa

Un buon bicchiere di vino risolleva l’umore e scalda gli animi. E’ considerato uno dei piaceri della vita al quale non è possibile sottrarsi. E stavolta allora perché non approfittarne portando in tavola quello che a fine 2021 è stato eletto il vino bianco migliore del mondo?  Stiamo parlando del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico superiore 2019 di Bucci. Ma quanto costa?

LEGGI ANCHE >> Liquore per digerire? Ecco perché non dovresti berlo subito dopo i pasti

miglior vino al mondo
E’ il miglior vino al mondo ed ecco quanto costa (Fonte foto Pixabay)

Il prezzo del vino eletto vincitore è di circa 16 euro. Un costo accessibile a quanti non vogliono rinunciare a portare in tavola un vino così prelibato o magari a donarlo in occasione delle festività che stanno arrivando. Questa è la descrizione che la rivista ‘
Wine Enthusiast’ fa del Verdicchio: “Questo splendido bianco si apre con seducenti aromi di macchia mediterranea, fiori gialli primaverili, eucalipto ed agrumi. Il delizioso palato offre sentori di succosa pesca gialla, finocchio, mandorla bianca e un accenno di pompelmo insieme a un’acidità piccante. Una nota minerale e salina aggiunge profondità. Assolutamente fenomenale.

Impostazioni privacy