Con amido di mais e bicarbonato puoi risolvere un problema davvero molto fastidioso: non crederai ai tuoi occhi!

Con un po’ di amido di mais e di bicarbonato di sodio puoi risolvere un problema davvero molto fastidioso: quando lo vedrai, non crederai ai tuoi occhi!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma con mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di amido di mais è possibile risolvere un problema davvero molto fastidioso.

amido di mais e bicarbonato
Amido di mais

Se stai pensando che si tratta di ‘affari di cucina’ ti sbagli di grosso, perché questi due semplici ingredienti sono utilissimi anche in tante altre situazioni. Provare per credere! Ad ogni modo, il rimedio casalingo che stiamo per svelarti oggi ti lascerà di sicuro senza parole. Cerchiamo subito di saperne di più.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Con amido di mais e bicarbonato puoi risolvere un problema davvero molto fastidioso

Nella vita di tutti i giorni sono davvero tantissimi i problemi legati all’igiene e alle faccende domestiche. In particolare, è soprattutto la pulizia di cucina e bagno a portarci via molto tempo. Ed è proprio a proposito di quest’ultimo che vogliamo parlarti oggi. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, eppure per lavare a fondo il wc è sufficiente utilizzare un po’ di amido di masi e di bicarbonato di sodio. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: È arrivata in finale a MasterChef 10, ma guardate com’è diventata oggi Irene Volpi: il suo nuovo look vi lascerà senza parole

Come igienizzare a fondo il wc

Come abbiamo anticipato, non riuscire a pulire a fondo il water può essere un problema piuttosto fastidioso, che può causare anche non poco imbarazzo. Per evitare, quindi, di andare incontro a brutte sorprese è possibile creare un rimedio fai da te a base di amido di mais e bicarbonato. Ecco cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, compleanno speciale: la meravigliosa sorpresa della figlia Maelle, impossibile trattenere l’emozione

amido di mais e bicarbonato
Pulire il wc

Metti mezza tazza di ciascuno di questi ingredienti in un sacchetto di plastica per alimenti ed aggiungi anche dell’acido citrico. A questo punto, unisci 5 cucchiai d’acqua, 30 gocce di tea tree oil e chiudi il sacchetto accuratamente. Agita bene il tutto e versa il composto ottenuto in un contenitore per il ghiaccio. Metti in freezer per un paio di giorni e, trascorso il tempo necessario, avrai pronte all’uso delle super efficaci pastiglie igienizzanti per il wc. Quando ti servono, buttale nel water e una volta esaurito l’effetto effervescente procedi alla pulizia del sanitario con l’aiuto di una spugna. Vedrai che risultato!

Impostazioni privacy