Farcisci i tuoi ravioli con questo ripieno irresistibile: ti scioglieranno il cuore

I ravioli sono un primo piatto amatissimo che molti preferiscono preparare a casa con le proprie mani: farciscili con questo ripieno irresistibile e ti scioglieranno il cuore

Quando pensiamo ad un primo piatto subito ci vengono in mente pasta o riso. In realtà, la scelta è molto più ampia. Oltre alle classiche zuppe e minestre, che possono essere gustate con pane o crostini, non bisogna dimenticare i ravioli. Ne esistono varie versioni, perfette per ogni tipo di sugo o condimento. Noi oggi ve ne proponiamo una davvero da leccarsi i baffi con cui fare un figurone. Farcisci i tuoi ravioli con questo ripieno irresistibile: ti scioglieranno il cuore!

Ravioli ripieno
Con questo ripieno ti scioglieranno il cuore: farcisci così i tuoi ravioli (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai provato a fare gli gnocchi ma proprio non sei riuscito? Ti spiego cosa hai sbagliato

Rendili irresistibili: con questo ripieno i tuoi ravioli saranno strepitosi

Per la ricetta che andremo a preparare, oltre alla pasta fresca per i ravioli, ci occorre:

  • 200 grammi di funghi (freschi o surgelati);
  • 100 grami di carne macinata (bianca);
  • sale, pepe e vino bianco quanto basta;
  • olio e cipolla quanto basta;
  • besciamella.

La prima cosa da fare, se usate funghi freschi, è pulirli e tagliarli a pezzetti. Riversiamo un filo di olio in una padella e tritiamo all’interno la cipolla. Lasciamo dorare e accorpiamo i funghi. A parte mettiamo a cuocere, sempre un filo d’olio e della cipolla tritata, il macinato. Sfumiamo entrambi gli ingredienti con del vino e lasciamo cuocere quanto necessario. Quando i funghi saranno morbidi insaporiamo con sale e pepe e frulliamo ricucendo in crema. Accorpiamo quindi al macinato, mescolando per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Questa lasagna ti ricorda l’autunno ad ogni morso! Dal sapore unico ed inimitabile: devi provarla

funghi
Carne e funghi insaporiti al vino bianco: da perdere la testa (fonte pixabey)

Procediamo a farcire i nostri ravioli con la crema ottenuta dopo aver controllato il sale. Cuociamo nel modo che preferiamo e condiamo con un coppino o due di besciamella. Un piatto aromatico, elegante e saporito che vi farà fare un figurone, perfetto anche il giorno di Natale!

Impostazioni privacy