Porta a tavola questo budino e tutti impazziranno per il tuo dessert: con questo ingrediente non l’hai mai preparato

Se pensi che il budino sia un dolce solo estivo è perché non lo hai mai preparato con questo ingrediente: portalo a tavola come dessert e tutti impazziranno

Molti credono che alcuni dolci abbiamo una “stagione”, ovvero che non possano essere gustati in qualsiasi periodo dell’anno. Un esempio? Il tiramisù, considerato un classico dell’estate ma che invece può diventare una prelibatezza invernale in men che non si dica. Oggi parliamo di un’altra delizia che molti associano alla bella stagione ma che possiamo servire anche a Natale e lasciare tutti a bocca aperta. Porta a tavola questo budino e tutti impazziranno per il tuo dessert: con questo ingrediente non l’hai mai preparato! Aromatico, goloso e semplicissimo: si scioglierà in bocca e ti farà battere il cuore.

budino dessert
Preparalo con questo ingrediente e sarà perfetto anche in inverno: tutti impazziranno per il tuo budino

Leggi anche: Che delizia le clementine, profumate e golosissime: hai mai provato questa mousse? Da leccarsi i baffi!

Con questo ingrediente è perfetto anche come dessert a Natale: prepara così il budino

Pronti a scoprire gli ingredienti che servono per questo dolce irresistibile? Eccoli di seguito:

  • 5 uova;
  • 1 litro di latte;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 bacca di vaniglia;
  • 15 grammi di amido di mais;
  • miele quanto basta.

Iniziamo mettendo a scaldare il latte in un tegame insieme ad una bacca di vaniglia. Non fate arrivare a bollore, ma quando sarà ben caldo togliete dal fuoco e filtrate per eliminare la bacca. Tenetene da parte un bicchiere circa. Nel liquido rimasto setacciata l’amido di mais e mescolate per bene per evitare grumi. A parte lavorate le uova con lo zucchero fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Accorpiamo quindi il latte misto ad amido e anche quello rimasto da parte. Lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Insaporite con un pizzico di cannella.

Leggi anche: L’errore che rovina ogni tipo di mousse: se anche voi lo fate state sbagliando

budino
Latte e miele insaporito da vaniglia e cannella: perfetto anche a Natale (fonte pixabey)

Riversiamo nell’apposito stampo e mettiamo in forno a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Una volta pronto lasciate intiepidire e capovolgete in un piattino. Ricoprite di miele partendo dall’alto. Golosissimo!

Impostazioni privacy