Mani e piedi freddi in inverno: cosa mangiare per riscaldarsi a tavola

Mani e piedi freddi in inverno sono una costante: forse non sai che puoi combattere il freddo a tavola, ecco cosa mangiare!

Con la diminuzione delle temperature che diventano piuttosto rigide, il freddo si fa sentire con veemenza. Il nostro corpo cerca di adattarsi a questo cambiamento esterno, ma il freddo può particolarmente influire sulla nostra circolazione. Di fatti, durante la stagione invernale sebbene sia un consiglio banale e scontato, è ovvio che è necessario ripararsi dal freddo e vestirsi in modo più coperto. Tutto questo però a volte non basta, ed a risentire di questo sbalzo termico possono essere proprio le nostre mani ed in particolare i nostri piedi.

piedi freddi cosa mangiare
Cosa mangiare in inverno: i piedi freddi sono un tormento, così proverai sollievo

Massaggi e pediluvi possono essere un valido aiuto per stimolare la circolazione e fare in modo che il calore giunga anche ai nostri piedi. Quello che però non sappiamo e che spesso ignoriamo è che il freddo possiamo combatterlo anche a tavola. Ci sono alcuni cibi, che più di altri, favoriscono il buon funzionamento della circolazione e per questo sono consigliati all’interno di una sana alimentazione. Ovviamente per problemi legati al malfunzionamento della circolazione sanguigna, ripetiamo come sempre che è di fondamentale importanza consultare sempre il proprio medico che vi consiglierà la cura più adatta.

LEGGI ANCHE >> E tu sai perché in inverno mangiamo di più? Ecco spiegato il motivo

Piedi freddi in inverno: sai che il rimedio per riscaldarsi è a tavola? Ecco cosa mangiare

Attività sportiva, indumenti pesanti possono già essere ottimi alleati per combattere il freddo. Anche a tavola però possiamo combattere le basse temperature e provare sollievo riscaldandoci mangiano determinati cibi. Ma quali in particolare?

LEGGI ANCHE >> Ne mangi 2 prima di dormire: così l’insonnia sarà un lontano ricordo

Sicuramente è impossibile non parlare del peperoncino. E’ noto che i cibi piccanti stimolano la circolazione e per questo a tavola nella stagione invernale non dovrebbero mai mancare soprattutto se siamo persone che risentono maggiormente dell’abbassamento delle temperature. Il peperoncino infatti è un ottimo termoregolatore che permette di regolare pertanto la temperatura corporea e di riscaldare pertanto il nostro corpo.

piedi freddi cosa mangiare
I piedi freddi li combatti a tavola, ecco cosa mangiare

Anche lo zenzero è un ottimo termoregolatore che può essere integrato nella nostra alimentazione. Possiamo consumarlo all’interno di calde tisane, oppure per speziare dolci o piatti. Certo il suo particolare sapore pungente non è amato da tutti, ma è comunque un’ottima spezia dotata di tante innumerevoli e benefiche proprietà.

Impostazioni privacy