Ne mangi 2 prima di dormire: così l’insonnia sarà un lontano ricordo

L’insonnia la combatti a tavola: mangia 2 porzioni di questo particolare alimento prima di andare a letto, dormirai come un bambino!

Trascorrere notti insonni non è per nulla piacevole. Avvertire la stanchezza ma non riuscire a dormire, ed essere praticamente degli zombie il giorno dopo è davvero estenuante. Per questo molto spesso ricorriamo a tisane rilassanti, docce calde o bagni bollenti che ci aiutino a rilasciare la pesantezza della giornata ed a trovare un momento di relax prima di andare a letto. Così in questo modo, speriamo di aver trovato la strada giusta che ci conduca nelle braccia di Morfeo. Quello che però molti ignorano, è che la maggior parte delle problematiche legate al nostro corpo ed alla nostra mente, trovano risoluzione a tavola!

insonnia
L’insonnia è un acerrimo nemico, ma puoi combatterla così

Ma come? Direte.. Ebbene, c’è una stretta connessione tra ciò che mangiamo e come il nostro corpo ed il nostro cervello possono reagire. Diverse ricerche dimostrano come la caffeina ad esempio possa mandare dei segnali di eccitazione al nostro cervello che di conseguenza attiva quei recettori che immediatamente ci fanno sentire più svegli ed energici. E proprio come esiste una bevanda come il caffè, il cui principio ovvero la caffeina ci mantiene attivi, esistono altrettanti alimenti che stimolano il rilassamento e ci permettono di dormire beati.

LEGGI ANCHE >> Gli uomini più bravi a letto? Sono quelli che sanno cucinare! Ecco perché non dovresti lasciartelo scappare

L’insonnia la combatti a tavola, ecco come

Coricarsi e dormire dalle 6 alle 8 ore di fila sarebbe un sogno per tutti. Ahimè per alcuni questa sembra una vera e propria impresa impossibile perché sfortunatamente durante le ore notturne si combatte contro l’insonnia. Una vera e propria nemica che proprio non ne vuole sapere di abbandonarci. Tanti sono i rimedi a cui ricorriamo per riuscire a cadere in un sonno profondo. Tra i diversi rimedi a cui possiamo affidarci, alcuni di questi ci offrono la soluzione a tavola! E mangiare dei kiwi prima di andare a dormire sembra essere infatti la soluzione al nostro problema.

LEGGI ANCHE >> Cosa succede davvero al tuo corpo se mangi troppo cioccolato

insonnia
Sapevi che mangiare kiwi prima di andare a dormire favorisce il sonno? Dirai così addio all’insonnia!

LEGGI ANCHE >> Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

E’ stato infatti dimostrato che mangiare 2 Kiwi un’ora prima di andare a letto, favorirebbe il sonno grazie al rilascio di serotonina, l’ormone della felicità che combatte di conseguenza l’insonnia e ci permette di migliorare di fatti la qualità del nostro riposo. I Kiwi inoltre sono ottimi antiossidanti, ricchi di Vitamina C e ricchi d’acqua e sono quindi considerati anche a basso contenuto calorico e per questo favoriscono anche la digestione. Insomma consumarli di sera potrebbe avere un impatto benefico sulla nostra persona, quindi perché non provare?

Impostazioni privacy