Come preparare il caffè senza moka: 3 soluzioni alternative per non rimanere a bocca asciutta

Come preparare il caffè senza moka: 3 soluzioni alternative per non rimanere a bocca asciutta. Provale, sono davvero infallibili!

Immagina di voler preparare un bel caffè, ma di accorgerti all’ultimo momento che la moka è ormai rotta o bruciata. Oppure di essere in vacanza e di aver scordato di portare con te la caffettiera. Un vero disastro!

come preparare il caffè
Caffè (pixabay)

Ma niente paura, perché quest’oggi andremo a scoprire come preparare il caffè senza moka. Con queste 3 soluzioni alternative, di sicuro riuscirai a destreggiarti anche nelle situazioni più difficili e non rimanere mai a bocca asciutta. Guarda con i tuoi stessi occhi!

LEGGI ANCHE: Tutti ti chiederanno la ricetta: il cavolfiore si cucina così, te ne innamorerai

Come preparare il caffè senza moka

Al giorno d’oggi siamo ormai abituati a bere il caffè direttamente al bar, oppure a prepararlo a casa con le cialde o le capsule. Ad ogni modo, anche a te potrebbe capitare di dover preparare l’espresso senza moka né macchinetta. Cosa fare, quindi, in questi casi? Ti farà certamente piacere sapere che esistono almeno 3 modi alternativi per fare un buon caffè anche nelle circostanze più estreme. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri tutta la verità.

LEGGI ANCHE: Cristiano Cavolini ha conquistato il pubblico di Masterchef 10: ma cos’è successo dopo il programma? Resterete senza parole

5 soluzioni alternative per non rimanere a bocca asciutta

Al contrario di quanto si possa pensare, fare il caffè senza moka è possibile! Ti basterà, infatti, seguire i nostri consigli per non rimanere a bocca asciutta. Ecco 3 soluzioni alternative di cui non potrai mai più fare a meno.

come preparare il caffè
Caffè americano
  1. Il decotto: metti sul fuoco un pentolino con dell’acqua minerale. Fai bollire e versa all’interno il caffè macinato. Spegni la fiamma e lascia riposare con un coperchio. Filtra, infine, il liquido con un colino e versalo nelle tazzine.
  2. Caffè alla turca: esegui la stessa procedura del decotto con l’unica differenza di travasare nella tazza anche la polvere di caffè depositata sul fondo.
  3. Caffè americano: chiudi un po’ di miscela macinata in una bustina filtrante. Immergila nell’acqua bollente e prepara il tuo caffè americano.

LEGGI ANCHE: Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive

Come ultima spiaggia puoi anche ricorrere al caffè solubile. In questo caso, non dovrai fare altro che scioglierlo nell’acqua calda continuando a mescolare fino a che non avrai ottenuto una miscela omogenea. Conoscevi già tutti questi metodi alternativi per preparare il caffè?

Impostazioni privacy