Treccine di sfoglia caramellate: le prepari in 5 minuti con soli 2 ingredienti e andranno a ruba

Se non avete proprio tempo di mettervi ai fornelli ma non volete rinunciare ad un dopocena goloso ecco la ricetta adatta: treccine di sfoglia caramellate, le prepari in 5 minuti con soli 2 ingredienti e andranno a ruba

La voglia di dolce può arrivare in qualsiasi momento, ma è soprattutto la sera, dopocena, quando finalmente ci concediamo qualche minuto di relax che può prendere il sopravvento. Così apriamo la dispensa e ci tuffiamo su ciò che troviamo: biscotti, merendine e varie. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta tanto semplice quanto economica perfetta da gustare davanti alla tv insieme ad una tazza di tè o ad una cioccolata calda. Non solo: sono l’ideale anche come dolcetto dell’ultimo minuto se ci ritroviamo a casa ospiti improvvisi. Treccine di sfoglia caramellate: le prepari in 5 minuti con soli 2 ingredienti e andranno a ruba!

treccine sfoglia caramellate
Le prepari in 5 minuti con due ingredienti: treccine di sfoglia caramellate da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta porta a tavola questa torta rustica: semplice e veloce, ma irresistibile

5 minuti e 2 ingredienti: con queste treccine di sfoglia lasci tutti a bocca aperta

Non ci sono trucchi o inganni, ci servono davvero solo altri 2 ingredienti oltre alla nostra pasta sfoglia che potrete preparare da soli o acquistare già pronta:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • 2 cucchiai di latte (anche vegetale).

Di nuovo, come promesso, il procedimento è così semplice che vi lascerà a bocca aperta. Stendiamo il nostro rotolo di sfoglia su di un ripiano con carta da forno e spennelliamo con il latte a temperatura. Spolveriamo con lo zucchero di canna e ripieghiamo come fosse un lenzuolo partendo dall’angolo corto del rettangolo. Ora tagliamo tante strisce nel senso della lunghezza e avvolgiamo ogni striscia su se stessa come se volessimo strizzare una pezza. Spennelliamo con altro latte e ricopriamo di zucchero di canna.

Leggi anche: Con il latte caldo ci prepari una golosa e soffice torta: la ricetta velocissima

zucchero di canna
Croccanti, golose e semplicissime: una tira l’altra (fonte pixabey)

Sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa dieci o quindi minuti. Quando le treccine saranno dorate e lo zucchero del tutto sciolto potrete tirar fuori dal forno. Golosissime: inzuppale nel cioccolato fuso e ti faranno innamorare!

Impostazioni privacy