L’hai sempre buttata via ma stavolta resterai di stucco: l’acqua di cottura del riso la puoi utilizzare così

Non buttare più via l’acqua di cottura del Riso! Nessuno ti hai mai detto che la puoi utilizzare in questo modo: che rimedio geniale!

Il riso è un alimento che consumiamo con una certa frequenza nella nostra alimentazione. Sia nella stagione invernale sia nella stagione estiva è molto spesso protagonista di diversi piatti. Quello che in molti non sanno è che quando cuociamo il riso, anziché buttare via la sua acqua di cottura possiamo utilizzarla in un modo davvero incredibile. Commettiamo sempre l’errore di sprecarla e gettarla nel condotto del nostro lavello e non pensiamo minimamente a come questa possa in realtà essere utilizzata. Stavolta però non sbaglieremo più! Perché scoprendo come usarla impareremo un rimedio davvero geniale! Scopriamo subito di che cosa si tratta.

acqua di cottura del riso
L’Acqua di cottura del riso non l’hai mai utilizzata così: resterai a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Idea geniale: basta qualche cucchiaino di caffé in una pentola sui fornelli ed è tutto risolto

Non hai mai pensato di utilizzare così l’acqua di cottura del riso: un rimedio geniale

Perché mai buttarla via quando puoi utilizzarla in un modo davvero semplice e geniale? Se fino ad ora hai gettato via l’acqua di cottura del riso hai commesso un piccolo errore! Perché ti domanderai.. L’acqua del riso è ricca d’amido. Questo ci permette di poterla utilizzare per molteplici scopi. Uno di questi si rivela un ottimo rimedio casalingo che possiamo mettere subito in pratica.

LEGGI ANCHE >> La tua tovaglia delle feste è piena di macchie ed aloni, non puoi utilizzarla così: ho io il rimedio, fai come me

acqua di cottura del riso
Utilizza così l’acqua di cottura del riso: se la butti via sbagli!

Il riso non solo è un ottimo ingrediente. La sua acqua di cottura può essere utilizzata in un modo davvero geniale. Sapevi che con questo semplicissimo ‘ingrediente’ puoi facilmente rimuovere sporco e difficili incrostazioni dalle stoviglie? Ebbene con della  semplice acqua di riso puoi fare in modo che i tuoi piatti ritornino splendenti. Ti basterà utilizzarla quando è ancora calda ed immergere al suo interno le stoviglie che intendi detergere. Lasciamo in ammollo per qualche minuto per poi provvedere con una semplice spugnetta a strofinare delicatamente per rimuovere l’intera incrostazione, anche quella più difficile. Avevi mai pensato a questo metodo di utilizzo?

Impostazioni privacy