Hai aggiunto troppo limone al tuo piatto: aggiungi 1 pizzico di questo ingrediente e sarà perfetta

Se hai aggiunto troppo succo di limone al tuo piatto puoi rimediare così: ti basterà questo ingrediente ed avrai risolto in un istante!

Non solo un ingrediente utilizzato all’interno della tisana o per aromatizzare i nostri dolci. Con il limone ci possiamo aromatizzare anche i nostri piatti salati dando a questi una nota unica di sapore e di freschezza. Tuttavia qualche volta capita di esagerare con le quantità e se si esagera con il limone succede che il nostro piatto diventa immangiabile perché da profumato ed aromatizzato avrà un sapore amarognolo alquanto sgradevole. A quel punto pensiamo di buttare via tutto perché nostra pietanza non la si può consumare in questo modo. Ma.. Alt! Quello che non sai è che puoi rimediare alla cosa in modo semplicissimo e con l’aggiunta di questo ingrediente che sicuramente hai in casa.

troppo limone piatto
Se hai aggiunto troppo limone al tuo piatto puoi rimediare così

LEGGI ANCHE >> Mischia così zucchero ed aceto: a questo rimedio geniale non avevi mai pensato prima!

Prima di buttare via tutto rimedia così: se hai aggiunto troppo succo di limone al tuo piatto ti basterà questo ingrediente per sistemare le cose!

Sebbene il limone sia un ingrediente che apporta numerosi benefici al nostro organismo,  quando se ne utilizza in enorme quantità il suo sapore può disturbare ed addirittura rendere sgradevole ciò che abbiamo preparato. Nel caso in cui sia stato utilizzato per aromatizzare un sugo per la preparazione del nostro piatto, se abbiamo esagerato con le quantità di limone, possiamo provvedere a rimediare con questo semplicissimo rimedio che si avvale dell’utilizzo di questo ingrediente. Probabilmente non lo avresti mai detto, resterai a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Forma una ‘pasta’ con sale e succo di limone: eccoti la soluzione ad un inconveniente che abbiamo tutti in casa

troppo limone piatto
L’ingrediente ‘segreto’ che rimedierà al tuo disastro: se hai aggiunto troppo limone al tuo piatto fai così (Fonte foto Pixabay)

Per rimediare al nostro disastro basterà aggiungere in pentola una punta di bicarbonato di sodio. Questo semplicissimo ingrediente provvederà a neutralizzare la parte acida della nostra preparazione ristabilendo di fatti l’equilibrio tra i sapori.

Impostazioni privacy