E se a Natale non mi va di friggere? Tutte le alternative più deliziose

E se a Natale non mi va di friggere? Ecco tutte le alternative più deliziose, farete un figurone anche così, poco ma sicuro!

Manca ormai una sola settimana al Natale e in giro c’è una certa frenesia, perché tutti corrono a cercare gli ultimi regali e soprattutto fanno gli ultimi acquisti per la cena della Vigilia e per il pranzo del 25 dicembre.

Natale friggere
Avete già fatto le spese per Natale? Ecco alcune ricette che potete realizzare se non avete voglia di friggere (Fonte foto: PIxabay)

Tanti hanno già scelto cosa cucinare e stanno solamente portando a termine la spesa, mentre altri sono ancora alla ricerca dei piatti giusti da servire a tavola, soprattutto nelle occasioni in cui ci saranno tanti ospiti pronti ad assaggiarli. Ogni famiglia ha le sue tradizioni, ognuno cucina quello che preferisce, ma non tutti la pensano allo stesso modo. C’è chi, ad esempio, non può fare a meno della frittura e chi invece preferisce qualcosa di più ‘light’. Ecco, allora, qualche consiglio proprio per tutte le persone che a Natale non hanno voglia di friggere. Con queste ricette farete un figurone anche se rinuncerete alla frittura!

E se a Natale non mi va di friggere? Ecco alcune idee per piatti più leggeri ma comunque buonissimi!

Il Natale si avvicina e in tanti hanno già deciso cosa porteranno in tavola nei giorni di festa. Molti prepareranno la frittura di pesce la sera della Vigilia, e magari accompagneranno il primo di Natale con polpette, cotolette e contorni vari. Insomma, la frittura non mancherà in tantissime case. Ma se non avete voglia di friggere, sappiate che potrete fare un figurone anche con piatti preparati al forno o sulla griglia. La sera della Vigilia, ad esempio, potete sostituire la frittura con una bella zuppa di pesce, o con un’orata al forno, o ancora con dei gamberoni sulla griglia.

Natale friggere
Se a Natale non avete voglia di friggere, ecco alcune ricette light che vi faranno fare un figurone (Fonte foto: Pixabay)

Stesso discorso per il giorno di Natale, quando potrai sostituire polpette e cotolette con un bel polpettone, magari arrotolato nella pasta sfoglia, o con un bel pollo ripieno al forno. Anche il roastbeef è un’ottima possibilità, così come una bella braciata con diversi tipi di carne. Per contorno, invece, potrete fare delle classiche patate al forno, o delle patate duchessa, ma anche le verdure gratinate al forno o arrostite. Non dovrete per forza rinunciare al gusto, perché tutti questi piatti sono deliziosi e vi permetteranno di saziarvi senza però esagerare con i condimenti e le calorie. Buon appetito!

Impostazioni privacy