Dei muffin così non li hai mai provati: tutta la casa profumerà grazie a questo ingrediente

Dei muffin così non li hai mai provati: tutta la casa profumerà grazie a questo ingrediente speciale tipico del periodo invernale. 

I muffin piacciono un po’ a tutti, grandi e piccoli, e sono un’ottima soluzione quando bisogna preparare una merenda o una colazione fatta in casa.

Mai provati muffin così
Se ti piacciono i muffin, devi assolutamente provare questa versione gustosa e super profumata: basta un solo ingrediente tipicamente invernale (Fonte foto: Pixabay)

La cosa divertente è che si possono preparare in tantissimi modi, con tanti ingredienti e profumi diversi. Addirittura esistono anche quelli salati, che sono una vera delizia! Se vi piace preparare la merenda direttamente con le vostre mani, potete provare questa ricetta che stiamo per proporvi. Si tratta di realizzare dei muffin con un ingrediente che forse non vi aspettate, ma che rappresenta alla grande il periodo invernale. Questo ingrediente è gustoso e particolarmente profumato e non manca mai a tavola a Natale. Avete già capito di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Dei muffin così non li hai mai provati: ecco come si preparano, basta un solo ingrediente e profumerà tutta la casa

Se vi piacciono i muffin e avete voglia di stupire tutti con una colazione o merenda gustosa ma soprattutto super profumata, è questa la ricetta che fa al caso vostro! Stiamo parlando di una ricetta davvero semplice, che vi permetterà di gustare dei muffin deliziosi a base di mandarino. Ebbene sì, è proprio questo l’ingrediente ‘segreto’ e inaspettato che darà alla vostra merenda un profumo pazzesco!

Muffin mai provati così
Non hai mai provato i muffin al mandarino: deliziosi e profumatissimi, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 7 mandarini
  • 3 uova
  • 350 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 120 ml di latte
  • 100 g di yogurt
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • scorza grattugiata di 1 arancia
  • zucchero a velo

Per prima cosa unite in una ciotola le uova e lo zucchero e cominciate a mescolare velocemente, magari con una frusta elettrica, fino a rendere l’impasto schiumoso. A questo punto aggiungete la buccia dell’arancia grattugiata, il latte, lo yogurt e l’olio e continuate a mescolare per far amalgamare tutto al meglio. Aggiungete la farina e il lievito aiutandovi con un setaccio. Intanto tagliate a metà i mandarini e sbucciateli. Adagiateli negli stampi del muffin dopo averci messo un po’ di zucchero a velo e poi versateci sopra l’impasto. Cuocete in forno a 180° per 30 minuti e gustate i vostri muffin. Buon appetito!

Impostazioni privacy