Questi biscotti austriaci sono la fine del mondo e la ricetta è davvero semplicissima

Ci sono delizie che arrivano da lontano ma riescono a farci impazzire tanto quanto quelle nostrane: questi biscotti austriaci sono la fine del mondo e la ricetta è davvero semplicissima!

Abbiamo a nostra disposizione tantissime ricette per preparare dolci e prelibatezze di ogni genere. Alcune sono classici amatissimi della gastronomia nostrana, mentre altri arrivano da lontano ma riescono a farci impazzire ugualmente. Un esempio? I cookies americani, diventati un vero fenomeno anche in Italia! Restiamo in tema di biscotti, ma cambiamo decisamente “zona”. Volete assaggiare un capolavoro? Questi biscotti austriaci sono la fine del mondo e la ricetta è davvero semplicissima! Sono buoni in tutte le salse e adatti a ogni momento della giornata.

biscotti austriaci
Sono la fine del mondo: questi biscotti austriaci ti faranno impazzire, la ricetta è semplicissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti avanzano degli albumi? Non buttarli via: ci fai dei biscottini deliziosi, perfetti anche a Natale

Biscotti austriaci semplicissimi: sono la fine del mondo

Non preoccupatevi, gli ingredienti sono di facile reperibilità:

  • 250 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di mandorle tritate;
  • 170 grammi di burro;
  • 1 vanillina;
  • 1 pizzico di sale;
  • cioccolato fondente quanto basta.

Iniziamo tritando le mandorle in un frullatore insieme allo zucchero. Dovremo ottenere una sorta di farina, molto sottile. A parte tritate anche il cioccolato. Adesso riversiamo la farina di mandorle zuccherata in una ciotola e setacciamo anche la farina normale. Aggiungiamo la vanillina e il pizzico di sale. Procediamo con il burro ammorbidito e iniziate a lavorare con una forchetta o con le mani. Andiamo ad aggiungere ora il cioccolato tritato e infine l’uovo.

uova
La ricetta è semplicissima: questi biscotti sono una vera bontà! (fonte pixabey)

Una volta ottenuto un panetto compatto lasciamolo assestare in frigo avvolto in una pellicola per un’ora. Ora stacchiamo dei pezzetti e formiamo dei salsicciotti, dovranno essere non troppo doppi. Curvateli a formare un ferro di cavallo. Sistemiamo su di una teglia che avremo foderato con carta da forno e cuociamo a 150 gradi per circa un quarto d’ora. Lasciate raffreddare del tutto prima di gustare.

Consiglio extra: potete sciogliere del fondente a bagnomaria e ricoprire parte o tutti i biscotti per renderli golosissimi!

Impostazioni privacy