Cavolfiore, besciamella e formaggio: infila nel forno e guarda che spettacolo, piacerà anche ai bambini!

Cavolfiore, besciamella e formaggio: infila nel forno e guarda che spettacolo, piacerà anche ai bambini. Tre semplici ingredienti per un gusto davvero incredibile!

Come abbiamo ripetuto tante volte all’interno dei nostri precedenti articoli, non sempre il cavolfiore è un ingrediente particolarmente apprezzato in cucina.

cavolfiore besciamella formaggio
Cavolfiore (pixabay)

Soprattutto dai più piccoli. Se, però, lo preparerai in questo modo il successo è garantito! Prendi quindi cavolfiore, besciamella e formaggio ed infila tutto nel forno. Con solo 3 ingredienti vedrai che spettacolo! Piacerà anche ai bambini. Provare per credere.

LEGGI ANCHE: Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?

Cavolfiore, besciamella e formaggio: infila nel forno e guarda che spettacolo

Se stai cercando una ricetta gustosa e allo stesso tempo diversa dal solito per riuscire a far mangiare il cavolfiore ai tuoi figli sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, con solo 3 ingredienti porterai in tavola un vero capolavoro di gusto. Prendi cavolfiore, besciamella e formaggio, infila tutto nel forno e guarda che spettacolo! Ad ogni modo, prima di svelare la ricetta passo dopo passo vediamo di cosa avrai bisogno per realizzarla:

  • 1 cavolfiore medio;
  • 1 litro di latte;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 60 grammi di burro;
  • 60 grammi di farina 00;
  • noce moscata;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Tutti ti chiederanno la ricetta: il cavolfiore si cucina così, te ne innamorerai

Preparazione

Per cucinare il cavolfiore in modo tale da renderlo gustoso anche per i più piccoli non devi fare altro che seguire alla lettera questa favolosa ricetta. Vedrai, quando l’avranno provata ti chiederanno perfino il bis! Per prima cosa, taglia il cavolfiore a pezzettini e cuocilo nell’acqua salata per una decina di minuti circa. Dopodiché, prepara la besciamella facendo sciogliere il burro in una casseruola ed aggiungendo la farina poco alla volta. Cuoci il tutto per un minuto continuando a mescolare e versa, infine, anche il latte. Mantieni sul fuoco ancora per 10 minuti e una volta che la besciamella sarà bella densa condiscila con sale, pepe e noce moscata.

cavolfiore besciamella formaggio
Cavolfiore pasticciato al forno (pixabay)

LEGGI ANCHE: Carlo Cracco, l’inedito retroscena su MasterChef: “Non tornerei indietro”, parole durissime

A questo punto, unisci la besciamella al cavolfiore e trasferisci in una pirofila. Spolvera il tutto con del parmigiano grattugiato ed infila nel forno. Cuoci a 200 gradi per 25 minuti ed il gioco è fatto! Non appena si sarà formata una deliziosa crosticina preparati a servire. Vedrai, così il cavolfiore piacerà anche ai bambini. Provare per credere!

Impostazioni privacy