Merenda lampo, frulla le mele e fai così: è questo lo spuntino preferito da grandi e piccini

Merenda lampo, frulla le mele e fai così: è questo lo spuntino preferito da grandi e piccini. Un vero capolavoro di gusto!

Quella che stiamo per suggerirti oggi è una ricetta semplicissima per preparare una merenda lampo a dir poco favolosa. È così buona che mette d’accordo tutti, sia i grandi che i piccini.

frulla le mele
Frulla le mele e fai così (pixabay)

Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ecco qualche indizio. Per prepararla devi soltanto frullare le mele e fare così. Il risultato è molto simile ad una crepe, ma al primo assaggio il suo sapore ti lascerà senza parole. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Ricette facili e veloci con la pasta sfoglia: ideali per antipasti sfiziosi

Merenda lampo: frulla le mele e fai così

Per portare in tavola una merenda deliziosa e allo stesso tempo facilissima da preparare non devi fare altro che frullare le mele e fare così. Segui alla lettera tutte le indicazioni della nostra ricetta ed il risultato sarà spettacolare! Prima, però, di svelare i passaggi della preparazione, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:

  • 2 mele;
  • 3 uova;
  • 450 millilitri di latte;
  • 50 millilitri di olio;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 130 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di crema spalmabile alla nocciola;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il ristorante di Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti?

Preparazione

Al primo colpo d’occhio potrebbero sembrarti delle semplici crepe, ma in realtà questa merenda lampo è un vero capolavoro di gusto. Per prepararle, prendi innanzitutto le mele, tagliale in 4 parti, elimina il torsolo ed affettale sottilmente con ancora la buccia. Dopodiché, mettile in una ciotola insieme alle uova e frulla il tutto con l’aiuto di un minipimer.

LEGGI ANCHE: Il tocco ‘speciale’ per la classica torta di mele: fallo prima di servirla

frulla le mele
Crepe di mele con crema alla nocciola

A questo punto, unisci il latte, l’olio, lo zucchero e la farina e sbatti il composto a mano con una frusta. Spennella una padella antiaderente con un po’ d’olio e versaci sopra il composto, in modo da realizzare delle crepe. Fai cuocere da entrambi i lati per qualche minuto e togli dal fuoco. Cospargi un angolo della crepe con un cucchiaio di crema spalmabile alla nocciola e fai una piega. Ripiega anche i bordi laterali ed arrotola il tutto fino a formare una sorta di ‘cannolo’. Spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo e servi la tua merenda lampo super sfiziosa. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini!

Impostazioni privacy