Metà biscotti e metà dolcetti: la ricetta golosa da pochi euro con cui fare un figurone

Una delizia golosissima con cui fare un figurone spendendo solo pochi euro: metà biscotti e metà dolcetti, non hanno bisogno di cottura e sono un capolavoro!

Siete stufi di cuocere, infornare, friggere e saltare in padella? Abbiamo la ricetta che fa per voi. Si tratta di una preparazione che non prevede cottura, semplice e veloce, perfetta per portare a tavola un trionfo di dolcezza senza spendere un capitale. Sia gli adulti che i bambini ne andranno matti e voi farete un figurone. Aggiungiamo che, probabilmente, non dovrete nemmeno andare a fare la spesa perché ciò che occorre potreste averlo già a casa. Metà biscotti e metà dolcetti: la ricetta golosa da pochi euro con cui fare un figurone!

biscotti dolcetti
Senza cottura, golosi ed economici: metà biscotti e metà dolcetti (fonte pixabey)

Leggi anche: Bignè per tutti, ma non parliamo del dolce: versione rustica semplice e sfiziosa, per un buffet a regola d’arte

Golosi ed economici: metà biscotti e metà dolcetti, farai un figurone

Come potrete vedere, molti degli ingredienti sono di uso comune:

  • 250 grammi di biscotti secchi;
  • 20 grammi di burro;
  • 100 grammi di burro;
  • 250 grammi di latte;
  • 20 grammi di cacao amaro;
  • 130 grammi di cioccolato al latte;
  • granella di nocciole.

La prima cosa da fare è tritare i biscotti riducendoli in polvere. Versateli in una ciotola e accorpate il cacao amaro e lo zucchero, mescolate e aggiungete il latte a filo. Iniziamo a lavorare con una forchetta poi accorpiamo il burro che avremo fatto sciogliere in un tegame. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto compatto e umido.

Leggi anche: Se vai matto per i classici la versione al cioccolato bianco dei mostaccioli ti farà innamorare!

burro
Senza cottura e golosissimi: una delizia a cui è difficile dire di no (fonte pixabey)

Riversiamo l’impasto su di un ripiano dove avremo steso la pellicola per alimenti. Diamogli la forma di un rettangolo e mettiamolo ad assestare in frigo finché non si sarà indurito. Tagliamolo quindi a fettine di medio spessore. Sciogliamo il cioccolato al latte a bagnomaria e ricopriamo i nostri dolcetti aiutandoci con un cucchiaio o una sac a poche. Spolveriamo con la granella di nocciole e riportiamo in frigo altri quindici minuti. Irresistibili!

Impostazioni privacy