Metti le tende in acqua e aggiungi questo: torneranno come nuove e daranno luce alla casa

Metti le tende in acqua e aggiungi questo: torneranno come nuove e daranno luce alla casa, ecco il procedimento nel dettaglio.

Diciamoci la verità, è proprio vero che le tende in casa sono indispensabili! C’è qualcuno che non le ama, certo, ma la maggior parte delle persone ritiene che con le tende la casa assuma tutto un altro calore e diventi decisamente più elegante e accogliente. Siete d’accordo?

Metti tende acqua
Le tende sono fondamentali in casa, ma sapete come farle tornare come nuove quando si scoloriscono? Ecco il procedimento da seguire, è semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Se c’è una cosa, però, un po’ scocciante è doverle ogni tanto togliere per poterle lavare. Del resto, però, questa pratica è inevitabile, perché le tende sono costantemente esposte alla polvere, anche quella esterna quando i balconi sono aperti, per cui è chiaro che si macchiano, si scuriscono o magari si scoloriscono col passare del tempo. Per non parlare degli odori, poi, che soprattutto in cucina vengono inevitabilmente assorbiti dal tessuto. Per questi motivi, è molto importante lavare le tende periodicamente. Voi come lo fate? Sicuramente ci sono tanti detersivi che si possono utilizzare, ma esiste anche un metodo del tutto naturale che vi permetterà di farle tornare come nuove senza utilizzare prodotti chimici e soprattutto in modo semplicissimo. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Metti le tende in acqua e aggiungi questo: torneranno come nuove in poco tempo, rimedio super efficace

Se le vostre tende si macchiano o si scoloriscono col passare del tempo, sappiate che potete farle tornare come nuove e restituire loro colore e lucentezza usando un semplice ingrediente che avete sicuramente in cucina e usate quotidianamente. Stiamo parlando del sale. Sapevate che è ottimo da usare in questi casi? Oltre che in cucina, infatti, è un ingrediente utilissimo anche in tante altre faccende domestiche, compreso il lavaggio delle tende a quanto pare!

Metti tende acqua
Metti le tende nella bacinella con acqua e sale e torneranno come nuove: ecco il procedimento nel dettaglio (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero molto semplice. Non dovrete fare altro che mettere le tende in una bacinella con acqua e sale e lasciarle un po’ in ammollo, poi strofinate per bene e risciacquate. Vedrete che torneranno come nuove e riacquisteranno colore e vigore.

Impostazioni privacy