Il menù di Natale… in economia! Come risparmiare senza rinunciare al gusto

Il menù di Natale in economia! Come risparmiare senza rinunciare al gusto, ecco alcune ricette povere ma deliziose, è facile!

Il Natale ormai è alle porte e cominciano già i primi preparativi. Ora che le case sono già abbondantemente addobbate, si inizia anche a cucinare e a preparare i primi piatti da servire poi per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale. Avete già deciso cosa cucinare?

Menù Natale economia
Cosa cucinate a Natale? Ecco alcune idee economiche che non vi faranno rinunciare al gusto (Fonte foto: Pixabay)

Sicuramente molti rispetteranno la tradizione e prepareranno piatti tipici della propria Regione o tramandati dalle nonne, mentre per altri sarà solo la fantasia a ‘comandare’. Un altro aspetto da tenere in conto è sicuramente quello economico. Soprattutto dopo aver comprato tanti regali per amici e familiari, molte persone cercheranno di risparmiare sul cibo e tenderanno a preparare pietanze più ‘povere’. Del resto, anche con pochi euro si possono preparare piatti gustosissimi. Ecco, allora, qualche consiglio per la realizzazione di piatti economici che non vi facciano rinunciare al gusto!

Il menù di Natale in economia: ecco qualche idea per piatti economici ma ricchi di gusto, è semplice!

Se state cercando idee per decidere cosa cucinare nei giorni di Natale, ecco qualche consiglio che può fare al caso vostro. Queste ricette sono molto semplici ed economiche, dunque perfette per chi vuole cercare di non spendere troppo, ma non vi faranno rinunciare al gusto, perché sono tutte deliziose!

Menù Natale economia
Menù di Natale in economia: ecco alcune idee di antipasti, primi e secondi poveri ma gustosi (fonte foto: Pixabay)

Tra gli antipasti sono sicuramente da prendere in considerazione cose semplici ed economiche come l’insalata russa, uno sformato di patate o un po’ di fritturina mista. Per i primi, invece, potete optare per un risotto o anche per i tortellini in brodo, o per un piatto di spaghetti con le cozze, che sono tra i molluschi più economici. Per i secondi, invece, potete optare per il pollo o per il maiale, che sono economici, gustosi e soprattutto molto versatili, perché si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti.

Impostazioni privacy