Puoi realizzare la panna da cucina direttamente a casa tua: ecco come fare

Perfetta per salse, primi e secondi piatti! La panna da cucina la puoi preparare anche direttamente a casa tua: ecco come fare

Ottima per condire primi e secondi piatti, arricchire salse, e preparare deliziosi antipasti. La panna da cucina è uno di quegli ingredienti molto versatili che possiamo utilizzare in infinite preparazioni.

come fare panna da cucina
La panna da cucina la puoi realizzare anche in casa: ti spiego come fare

In frigo non manca mai una scorta da consumare al momento per una veloce e golosissima pasta con la panna, semplice ma davvero deliziosa. Quello che non sai è che puoi realizzare la panna da cucina direttamente in casa, come? Ora te lo spiego subito, vedrai che non ne farai più a meno, ed anzi.. Non la comprerai più!

LEGGI ANCHE >>  Basta un semplice ingrediente per rendere questo risotto inimitabile: conquisterai tutti!

Panna da cucina fatta in casa: ecco come fare, è semplicissimo

Tante sono le preparazioni home made che possono sostituire quelle confezionate che troviamo al banco al supermercato. Uno di questi è proprio la panna da cucina. Un ingrediente molto versatile che molto ben si presta alla preparazione di numerosi piatti, a partire dagli antipasti per finire poi ai secondi piatti. Realizzarla in casa non è per nulla complicato ed ora ti spiego subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Come fare il formaggio cremoso in casa con le proprie mani: una soddisfazione unica

Ci serviranno 3 soli ingredienti per procedere alla sua preparazione, ecco quali sono:

  • 100ml di Latte intero
  • 150ml di Olio di semi
  • Sale q.b

All’interno del boccale del nostro frullatore ad immersione versiamo il latte intero e saliamo leggermente. Cominciamo a frullare e man mano versiamo a filo all’interno del boccale l’olio di semi. Dovremo frullare fin quando non noteremo, dopo due o tre minuti circa, che la consistenza del composto all’interno del nostro boccale sarà diventata più cremosa. A quel punto non dovremo fare altro che versare la panna in una ciotolina e coprila con della pellicola per alimenti per poi riporla in frigo a rapprendere. Possiamo inoltre scegliere di aromatizzarla con qualche spezia a nostro piacimento. Dopo un’oretta più o meno di riposo in frigo potremo finalmente utilizzarla per guarnire i nostri piatti. 

Impostazioni privacy