Come fare una colazione leggera dopo la grande ‘abbuffata’ della Vigilia di Natale

Come fare una colazione leggera dopo la grande ‘abbuffata’ della Vigilia di Natale: ecco qualche idea per non rinunciare al gusto. 

Il Natale è finalmente arrivato e con esso sono arrivate anche le classiche ‘abbuffate’ che avvengono solitamente un po’ in tutte le famiglie. La sera della Vigilia, infatti, così come nel pranzo del 25 dicembre, sono in tanti a riunirsi intorno alla tavola con familiari e amici per consumare insieme tutte le prelibatezze e le bontà preparate nei giorni precedenti.

Colazione leggera dopo abbuffata
Hai mangiato troppo la sera della Vigilia di Natale? Ecco come fare una colazione leggera dopo l’abbuffata (Fonte foto: Pixabay)

Ma come funziona dopo le grandi abbuffate di queste sere? Sicuramente è necessario fare una colazione più leggera e detox perché solo così si evita di stare male dopo aver mangiato antipasti, primi, secondi e dolci a volontà! Cosa prediligere, allora, la mattina dopo la Vigilia di Natale? Scopriamolo insieme!

Come fare una colazione leggera dopo la grande abbuffata di Natale: ecco qualche idea

Se avete mangiato davvero troppo durante la sera della Vigilia di Natale e vi preparate a un’altra grande abbuffata durante il pranzo del 25 dicembre, è necessario che facciate una colazione piuttosto leggera e facile da digerire per evitare di stare poi male con lo stomaco. E’ importante, infatti, non esagerare con il cibo in questi giorni, almeno quando non ci sono le tavolate, in modo da non avere problemi di linea e soprattutto di salute. Ecco, allora, un paio di idee di colazione leggera che potrebbero fare al caso vostro.

Colazione leggera dopo abbuffata
Colazione leggera dopo l’abbuffata di Natale: ecco cosa mangiare per non esagerare con le calorie (Fonte foto: PIxabay)

La prima possibilità è una colazione a base di yogurt e fiocchi d’avena, magari accompagnato con un frullato di frutta. Questa è infatti una colazione energetica ma leggera e con poche calorie, che vi permetterà dunque di avere tutte le forze per affrontare la giornata, senza però esagerare con i grassi e le calorie. Un’altra possibilità è quella di mangiare frutta fresca di stagione, come arance, melograno, mandarini o una gustosa spremuta di pompelmo, da accompagnare magari con fette biscottate.  Non male anche l’idea di una tisana depurativa o un the senza zucchero, sempre da accompagnare con fette biscottate e magari marmellata.

Impostazioni privacy