L’olio è schizzato sul pavimento, rimedia così: con questo ingrediente splenderà di pulito

Attenzione agli schizzi d’olio sul pavimento: ti rivelo un rimedio davvero geniale! Con questo ingrediente risolverai in un attimo. Non hai mai utilizzato questo ingrediente, avrai pavimenti puliti e splendenti! 

Qualche piccola distrazione in cucina può capitare specialmente in questi giorni di festa dove abbiamo casa addobbata a festa e degli ospiti che attendono a tavola le nostre bontà. Uno degli ingredienti che più degli altri tende a sporcare e ad ungere la cucina è l’olio.

olio sul pavimento
L’olio è caduto sul pavimento: ti dico come rimediare, ti basterà questo ingrediente (Fonte foto Pixabay)

Fondamentale per la preparazione di tutte le nostre preparazioni. Quando questo schizza arrivando addirittura a sporcare il pavimento è necessario ricorrere subito a ripulire il tutto per evitare di scivolare ma soprattutto per evitare che le macchie di sporco ungano e sporchino tutta la cucina. A questo proposito possiamo rimediare con un semplicissimo ingrediente che ci aiuterà ad avere un pavimento pulito e splendente in poche mosse. Di quale ingrediente parliamo? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Quando friggi l’olio finisce ovunque, dì così addio agli schizzi ed all’unto: è questo il segreto!

L’olio è finito sul pavimento: con questo ingrediente risolverai in un attimo, fai così

Può capitare qualche piccolo errore di distrazione in cucina. Disperarsi però non occorre, piuttosto possiamo provvedere a rimediare nel più breve tempo possibile. Soprattutto quando ci imbattiamo nelle odiose macchie d’olio. All’olio che cade sul pavimento è associata un’antica credenza popolare secondo la quale porterebbe male. Se accidentalmente l’olio è caduto sul pavimento della nostra cucina possiamo correre ai ripari utilizzando questo semplicissimo ingrediente.

LEGGI ANCHE >> Friggere senza odori sembra un sogno? Ti dico che è possibile: il merito è di questo ingrediente!

olio sul pavimento
Pavimento pulito e splendente: ti basterà questo ingrediente per rimediare agli schizzi d’olio!

Tanti sono i rimedi naturali che possiamo sfruttare per trovare una soluzione ai nostri danni. In particolare, se ci imbattiamo nel problema dell’olio caduto sul pavimento quello che possiamo fare per farlo ritornare pulito e splendente in poche mosse è servirci del aceto! Una soluzione pratica e veloce: diluendo in parti uguali aceto ed acqua tiepida, avremo la soluzione perfetta per sgrassare e lucidare il nostro pavimento unto a causa dell’olio caduto in precedenza. Procediamo a lavare il pavimento, risciacquiamo e lasciamo asciugare. Et voilà, addio unto e sporco.. Fino alla prossima macchia!

Impostazioni privacy