Solo così la tua frittura di calamari sarà perfetta: non dimenticare mai questo passaggio

Solo così la tua frittura di calamari sarà perfetta: non dimenticare mai questo passaggio fondamentale, ecco tutti i trucchi.

Diciamoci la verità, non esiste Vigilia di Natale senza la frittura di calamari. La maggior parte delle tradizioni regionali italiane, infatti, prevede per la cena del 24 un secondo a base di frittura di pesce e i famosi ‘tondini’ di certo non possono mancare.

Solo così calamari perfetti
A Natale mangi i calamari fritti? Ecco alcuni trucchi per un risultato perfetto: basta non dimenticare questi passaggi! (Fonte foto: Pixabay)

Molti preparano anche il pesce al forno con le patate, o anche il polipo all’insalata con patate lesse, ma quasi nessuno rinuncia alla frittura di calamari. Siete sicuri, però, di saper preparare al meglio questo piatto? Il procedimento è molto semplice e potrebbe sembrare scontato, ma in realtà ci sono tanti trucchi che servono ad ottenere un risultato perfetto. Per quanto sia facile, infatti, preparare i calamari fritti, se si sbagliano alcuni passaggi apparentemente banali si rischia davvero di rovinare tutto. Ecco, allora, alcune cose che non vanno assolutamente dimenticate se si vuole ottenere una frittura di calamari degna di questo nome!

Solo così la tua frittura di calamari sarà perfetta: ecco tutti i trucchi per un risultato da leccarsi i baffi

Se vi piacciono i calamari fritti e siete intenzionati a prepararli anche per la sera della Vigilia di Natale, vi serve assolutamente conoscere questi trucchi utili a rendere perfetto il risultato finale del vostro piatto. Basta veramente poco, infatti, per rovinare completamente il piatto, perché ci sono dei passaggi da rispettare e da non dimenticare.

Solo così frittura calamari
Solo così la tua frittura di calamari sarà perfetta: ecco tutti i trucchi (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice in realtà, ma c’è bisogno di alcuni passaggi importanti. La prima cosa da fare, una volta puliti i calamari e tagliati ad anelli, è sciacquarli per bene, ma asciugarli poi alla perfezione, perché i residui di acqua potrebbero crearvi un problema. Una volta asciugati i calamari, chiudeteli in una busta per alimenti con della farina e scuotete per bene il sacchetto, in modo da farli infarinare in maniera omogenea. Altra cosa importante, mettete i calamari infarinati in uno scolapasta e scuoteteli in modo da far perdere la farina in eccesso, perché questa potrebbe rendere ‘molle’ la vostra frittura. Non dimenticate infine, una volta riscaldato l’olio in padella, di friggere pochi calamari alla volta per pochi minuti, perché altrimenti potrete rovinare il piatto. Fate attenzione a questi pochi e semplici passaggi e farete leccare i baffi a tutti!

Impostazioni privacy