Calamari ripieni: il segreto che in pochissimi conoscono per una farcia da 10 e lode

Calamari ripieni: il segreto che in pochissimi conoscono per una farcia da 10 e lode. Se la prepari così non tornerai mai più indietro!

I calamari ripieni sono una delle ricette che ci fanno subito pensare al mare, alle vacanze e alle cene in famiglia o tra amici. Prepararli, però, non è sempre così facile come sembra sia per quanto riguarda la cottura del pesce, sia per quanto riguarda la realizzazione di una farcia morbida e saporita. Ad ogni modo, ti basterà mettere in pratica questo trucchetto segreto che in pochi conoscono ed il risultato sarà di sicuro da 10 e lode. Curioso? Allora continua subito a leggere il nostro articolo!

2 idee facili e sfiziose per preparare i calamari ripieni

calamari ripieni
Calamari ripieni con patate

La ricetta classica per preparare dei deliziosi calamari ripieni è quella a base di mollica di pane, olio extravergine d’oliva e prezzemolo. Una tela bianca da arricchire con tantissimi altri ingredienti a seconda dei propri gusti. Se, però, hai voglia di provare qualcosa di diverso queste 2 sfiziose idee faranno di sicuro al caso tuo.

LEGGI ANCHE: Croccanti e filanti: 10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia, basta la pasta sfoglia con 2 ingredienti

  1. Calamari ripieni con feta e pomodorini: una volta pulito il pesce, farciscilo con un mix di aglio, prezzemolo, feta e pomodori ciliegino. Sigilla l’apertura e cuoci tutto alla griglia o nel forno.
  2. Calamari ripieni con le patate: un’altra interessante alternativa è quella di farcire il pesce con patate lesse, pane ammollato, sale, pepe, uovo e pecorino. Aggiungi anche qualche oliva nera e dei capperi dissalati e sentirai che sapore!

Il segreto per una farcia da 10 e lode

calamari ripieni
Il segreto per calamari perfetti

Qualunque sia la ricetta che hai intenzione di realizzare, il segreto per un ripieno da 10 e lode è sempre lo stesso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Basta mantenerlo morbido e bello umido durante tutte le fasi della preparazione. In questo modo, sarà inoltre possibile agevolare la cottura del pesce, conservandone il succo e tutto il sapore, senza renderlo al contrario stopposo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In più, se vuoi cuocerli nel forno un altro utile accorgimento è quello di mettere i calamari in una teglia e coprirli con un coperchio. Così facendo, sarà possibile mantenere il giusto livello di umidità. Insomma, con questi semplici consigli potrai certamente portare in tavola un piatto fenomenale che farà impazzire tutti.

Impostazioni privacy