Colazione di Natale golosa e profumatissima: è questa la bevanda che renderà tutto magico

Anche il giorno di Natale la colazione resta un momento fondamentale: golosa e profumatissima, è questa la bevanda che renderà tutto magico!

A volte pensiamo che in vista di un pranzo abbondante il giorno di Natale sia meglio saltare la colazione. Si tratta di un errore che non dobbiamo commettere per questo momento è importante affinché possiamo trovare la giusta carica per affrontare una ricorrenza così speciale. Certo, non serve esagerare, ma la ricetta vi andiamo a presentarvi è l’ideale per scaldarci e fare il pieno di energie. Colazione di Natale golosa e profumatissima: è questa la bevanda che renderà tutto magico! Un sorso e ti farà innamorare, ne siamo certi!

colazione Natale
La bevanda calda perfetta per la tua colazione di Natale (fonte pixabey)

Leggi anche: Freddo, neve, Natale e… sidro di mele! Hai mai assaggiato questa bevanda golosissima?

Mai così golosa: prepara questa bevanda per la tua colazione di Natale!

Un trionfo di sapori e profumi che ti faranno innamorare:

  • 20 ml di panna fresca;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • mezzo litro di latte;
  • 4 tazzine di caffè;
  • 80 grammi di zucchero;
  • cacao amaro quanto basta.

La prima cosa da fare è montare la panna a neve e conservarla in frigo mentre ci dedichiamo al resto. In un pentolino versiamo il latte e lo zucchero, quindi aggiungiamo il cioccolato a pezzetti. Mescoliamo a fiamma dolce fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e il cioccolato fuso. Spegniamo la fiamma e aggiungiamo il caffè, potrete decidere di usarlo dolce o zuccherato.

Leggi anche: Quando fa freddo puoi farti una bella cioccolata calda, ma non solo: ecco alcune idee alternative

fondente
Caffè e cioccolato per una bevanda profumata e golosissima (fonte pixabey)

Mescoliamo per bene e riversiamo all’interno delle tazze. Ora prendiamo la panna e aggiungiamone un cucchiaino ad ogni tazza compiendo movimenti circolari dal basso verso l’alto. Decoriamo la superficie con la panna rimasta e spolveriamo con il cacao amaro. Golosissima, cremosa e profumata: come resistere a questa calda delizia il giorno di Natale?

Consiglio extra: aggiungi una bacca di vaniglia al latte o una spolverata di cannella e il suo profumo inonderà la casa!

Impostazioni privacy