Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!

Must Try

Ti avanza del vino in bottiglia? Non penserai mica di buttarlo via, vero? Ti insegno un metodo di riciclo davvero geniale, fai così!

In qualsiasi occasione il vino in tavola non manca mai. Accompagna le nostre pietanze e tra un sorso e l’altro rende piacevole il nostro pasto. Non avremmo una cantina in cui conservare le nostre scorte ma in casa sicuramente una bottiglia non manca mai. In occasioni di grandi festeggiamenti, quando si sta in famiglia, un buon bicchiere di vino ci allieta e ci mette di buon umore! Quando però nella bottiglia ce n’è ormai troppo poco, anziché versarlo via ti dico che potresti riciclarlo così. Non sprecarlo! Questo geniale metodo di riciclo ti sorprenderà!

vino in bottiglia
Il vino che avanza in bottiglia lo puoi riciclare così: ti insegno un rimedio geniale!

LEGGI ANCHE >> La Frutta secca che avanza a Natale puoi utilizzarla così: farai contenti grandi e piccini

Avanzi di vino in bottiglia: riciclalo così, che utilizzo geniale!

Se ti stai domandando come consumare quel vino che è rimasto sul fondo della bottiglia, ti dico che sei nel posto giusto per scoprirlo! Anziché buttarlo via, ti insegno un rimedio che ti lascerà senza parole! Utilizziamo il vino non solo per portarlo in tavola e rendere ancora più piacevole e gradevole il pranzo o la cena. Il vino è molto utile anche in cucina, per sfumare piatti a base di carne o di pesce molto spesso è indispensabile. Ma sapevi che puoi utilizzare il vino anche fuori dalla cucina?

LEGGI ANCHE >> Ti avanzano dei biscotti in dispensa, non buttarli via: guarda che delizia ci sforni!

vino in bottiglia
Il vino avanzato in bottiglia non buttarlo via: ecco cosa ci puoi fare!

Ebbene ciò che fino ad ora hai praticamente ignorato è il fatto che il vino sia uno degli ingredienti naturali migliori per fertilizzare le tue piante. Il vino è ricco di sali minerali e per questo è un ottimo fertilizzante naturale che possiamo adoperare per le nostre piante. Basterò diluirlo con dell’acqua ed innaffiarvi direttamente il terriccio. Un rimedio davvero geniale! E tu lo conoscevi?

Ultime ricette

More Recipes Like This