Le tue bruschette di Capodanno non sono mai state così gustose: l’antipasto di pesce semplice e veloce

Terminate le feste natalizie ci prepariamo ad accogliere l’ultima notte dell’anno: le tue bruschette di Capodanno non sono mai state così gustose: l’antipasto di pesce semplice e veloce

Le feste di Natale sono terminate lasciando il posto agli ultimi giorni che ci separano dall’anno nuovo. Il fermento, però, continua, così come le tante cose da fare per prepararsi ad accogliere la notte di Capodanno. Una serata speciale che porta con sé emozione, nostalgia e tante speranze. Anche in questa notte così attesa non mancherà un abbondante cenone, ricco di pietanze prelibate. Le tue bruschette di Capodanno non sono mai state così gustose: l’antipasto di pesce semplice e veloce!

bruschette antipasto pesce
A Capodanno porta a tavola queste bruschette: l’antipasto a base di pesce semplice e veloce (fonte pixabey)

Leggi anche: L’insalata russa è un piatto tipico della tradizione natalizia, ma come si conserva? Te lo spiego subito

L’antipasto di pesce perfetto per Capodanno: prepara così le tue bruschette

Un piatto gustoso e semplicissimo:

  • fette di pane tostato;
  • 300 grammi di moscardini;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • una manciata di pomodorini freschi;
  • vino bianco o rosso quanto basta;
  • olio, sale, pepe e aglio quanto basta.

Pulire per bene i moscardini. Portate sul fuoco una padella antiaderente con l’olio e l’aglio tritato e lasciate rosolare. Aggiungiamo un po’ di peperoncino, se di nostro gusto. Accorpiamo ora i moscardini, lasciamo saltare un paio di minuti senza bruciarli. Sfumiamo adesso con il vino e lasciamo cuocere altri tre o quattro minuti. A questo punto accorpate la passata di pomodoro e i pomodorini lavati e tagliati a metà. Insaporite con sale e pepe, ma anche con altre spezie che vi sono gradite.

Leggi anche: Antipasto o Contorno Natalizio: a Napoli a Natale si prepara l’Insalata di Rinforzo, eccoti la ricetta

bruschette
Con il pane tostato vi faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Lasciamo cuocere per almeno mezz’ora, anche quaranta minuti. Quando i polipetti saranno teneri controlliamo sale e pepe e spegniamo la fiamma. Lasciamo intiepidire e intanto tostiamo il pane per le bruschette in forno. Ricopriamo con i moscardini e spolveriamo con un pizzico di prezzemolo prima di portare a tavola. Et voilà!

Impostazioni privacy