Come conservare nel modo giusto la frutta a guscio: così durerà di più

E’ questo il metodo giusto per conservare e far durare più a lungo la frutta a guscio: in questo modo sarà sempre perfetta e pronta all’uso! Sia per essere consumata a tavola, sia per adoperarla in preparazioni ai fornelli, se la conservi così sarà sempre in ottimo stato! 

La frutta secca è una delle leccornie che a tavola a fine pasto non manca mai. Noci, nocciole, pistacchi, mandorle, anacardi, arachidi e chi più ne ha più ne metta. Tutti ne facciamo sempre una ricca scorpacciata.

conservare frutta a guscio
Come conservare la frutta a guscio: eccoti un rimedio semplicissimo

E’ anche protagonista di numerose preparazioni in cucina, dai piatti dolci a quelli salati, viene ampiamente utilizzata quando siamo ai fornelli. Ovviamente non dimentichiamo che sono anche amiche della nostra salute. Ma come conservare la frutta a guscio per fare in modo che possa durare più a lungo? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Dove conservare aglio e cipolla? Se fai così stai commettendo un errore

E’ così che puoi conservare la frutta a guscio: ecco come farla durare più a lungo

Ottima da consumare in qualsiasi periodo dell’anno ed in alcuni momenti della giornata, la frutta secca in casa non manca mai. Ma come conservarla al meglio? E’ necessario evitare che questa possa ammuffire e pertanto una regola fondamentale è quella di non conservarla vicino a fonti di calore o in particolare in luoghi in cui vi è un alto eccesso di umidità.

LEGGI ANCHE >> Sai come conservare le vongole più a lungo? E’ questo il trucco per averle sempre pronte all’uso, fallo anche tu!

conservare frutta a guscio
Puoi conservare la frutta secca e farla durare più a lungo con questo semplicissimo metodo

E’ bene ed anzi fondamentale riporla invece in un luogo che sia fresco ed asciutto. L’ideale sarebbe conservare la frutta secca, sia quella in guscio sia quella sgusciata, all’interno di contenitori a chiusura ermetica ma che non siano di plastica perché in questa la formazione di muffa ed umidità è garantita, e ciò implica che la nostra frutta secca dopo poco debba essere gettata via. Se poi, invece di conservarla preferisci consumare la frutta secca avanzata, puoi utilizzarla così, questa ricetta farà faville!

Impostazioni privacy