Fai molta attenzione quando compri la frutta! Cosa fare appena torni a casa

E’ fondamentale che non sottovaluti nulla! Quando compri la frutta devi assolutamente fare questo quando torni a casa, attenzione!

Nella nostra alimentazione la frutta è uno degli alimenti che non può affatto mancare. Ricca di vitamine e sali minerali, apporta numerosi benefici al nostro organismo. Per questo al banco ortofrutticolo ne facciamo una generosa scorta da portare in casa. Da consumare a colazione oppure durante la giornata come ottimo spuntino, la frutta è sempre una buona idea.

frutta attenzione
A cosa fare attenzione quando si compra la frutta

In cucina poi è sempre protagonista di golosissime preparazioni! Come non pensare ad una golosa torta aromatizzata all’arancia, il grande classico che non delude mai, cioè la torta di mele, oppure una profumata e deliziosa ciambella cioccolato e pere.. Insomma, possiamo davvero portare in tavola infinite bontà a base di frutta. C’è un però: fai molta attenzione quando compri la frutta! Ecco cosa dovresti assolutamente fare una volta a casa! 

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Quando compri la frutta devi fare attenzione a questo: fallo appena torni a casa

Una volta portato a casa il nostro bottino non resta che mettere tutto in ordine. E’ di fondamentale importanza però ricordare che prima di provvedere a consumare la frutta, è necessario lavarla accuratamente. Su di essa sono presenti germi e batteri e non vogliamo assolutamente ingerirli. Per questo vediamo nel dettaglio come lavare al meglio la frutta prima di consumarla.

LEGGI ANCHE >> Butti via le bucce d’arancia? Guarda cosa ci puoi fare: riciclo geniale!

frutta attenzione
A cosa fare attenzione quando compri la frutta: fallo quando torni a casa

Non basta lavare la frutta con semplice acqua corrente. Il rimedio più efficace infatti per provvedere a lavare la frutta è quello di metterla in una ciotola insieme ad una soluzione fatta di acqua ed aceto. Immergiamo la frutta all’interno, dopodiché la scoliamo ed asciughiamo il tutto con un panno morbido. Ora sì che possiamo accomodarci e fare il nostro spuntino.

Impostazioni privacy