Le tue spezie preferite le puoi conservare così, eccoti il trucco: per piatti sempre perfetti non possono mancare!

Ti do alcuni consigli per conservare al meglio ed a lungo le tue erbe aromatiche e spezie preferite: il trucco fenomenale è questo qui!

In dispensa ed in frigo le spezie non mancano mai. Sono fondamentali per la preparazione di numerosi piatti. Per insaporire e profumare, è impossibile farne a meno. Tante sono le tipologie di spezie che conserviamo in casa e molte di queste le possiamo conservare in diversi modi per poi utilizzarle in cucina. Vediamo quindi come fare per conservare erbe aromatiche e spezie di vario tipo per farle durare più a lungo. Con questi semplicissimi consigli avremo piatti gustosi tutto l’anno!

conservare spezie
Come conservare più a lungo le spezie (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Come conservare i pomodori per evitare che marciscano troppo in fretta

Il trucco semplicissimo per conservare più a lungo le spezie

Spezie ed erbe aromatiche necessitano di un giusto metodo di conservazione se vogliamo averle sempre pronte all’uso. Per questo motivo, adesso vediamo più nel dettaglio come fare per conservarle nella maniera giusta. Il trucchetto è tutto qui!

LEGGI ANCHE >> Sai come conservare il prezzemolo? Te lo insegno io: così non resterai mai senza!

conservare spezie
Puoi conservare le spezie con questi trucchetti geniali

Per insaporire e profumare i piatti più disparati, da quelli dolci a quelli salati, le spezie sono un ingrediente fondamentale. Non solo in cucina, queste vengono utilizzate anche in casa ed anche per la cura della persona. Insomma, degli ingredienti davvero tuttofare. Per conservarle al meglio e farle durare più a lungo. Partiamo infatti dal presupposto che le spezie difficilmente non durano a lungo, ma è necessario saperle conservare nel modo giusto. Per questo è preferibile utilizzare contenitori in vetro o al massimo in ceramica, ma è sconsigliato utilizzare contenitori in plastica perché favoriscono il veloce deterioramento dell’alimento. E’ necessario inoltre preservarle dall’umidità, e quindi è fondamentale conservarle in luoghi freschi ed asciutti, lontani da zone in cui prevalgono umidità e muffa. Possiamo inoltre pensare di realizzare dei semplicissimi cubetti di ghiaccio fatti di spezie ed olio aggiunte in parti uguali, così da avere sempre pronti all’occorrenza dei deliziosi insaporitori per le nostre gustose pietanze.

Impostazioni privacy