Come riutilizzare le scatole di latta: non solo per biscotti, questa idea di riciclo è davvero fantastica!

Per riutilizzare le scatole di latta puoi fare così: questa fantastica idea di riciclo ti lascerà a bocca aperta, sta a vedere!

Le scatole di latta sono un favoloso ornamento che possiamo utilizzare in molteplici modi. Molto spesso si commette il fatidico errore di buttarle via dopo aver consumato il loro contenuto super goloso. Sono infatti le classiche scatole in cui sono contenuti quei gustosissimi biscottini al burro decorati con confetture e cioccolato, una vera bontà. Di fatti uno tira l’altro ed in pochi ‘morsi’ ci ritroviamo con la scatola di latta completamente vuota. Ma cosa farne? Anziché gettarle via, possiamo utilizzare in un modo davvero geniale. Questo utilizzo infatti piacerà a molti. Ecco di cosa si tratta.

riutilizzare scatole di latta
Non buttarle via: puoi riutilizzare così le scatole di latta (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che puoi riciclare così i tappi di sughero: che idea geniale

Come riutilizzare le scatole di latta: eccoti una fantastica idea di riciclo

Le scatole di latta possono essere utilizzate in svariati modi, e fra questi voglio consigliartene uno in particolare che ti piacerà. Hai mai pensato di realizzare un fantastico centrotavola con una semplicissima scatola di latta? Ebbene ti dico subito come fare, è davvero semplicissimo! 

LEGGI ANCHE >> Non immagini neanche cosa puoi fare con un contenitore del gelato: non lo butterai mai più

riutilizzare scatole di latta
E’ così che puoi riutilizzare le scatole di latta

Alcune sono così belle esternamente che è un peccato rivestirle, ma se invece vogliamo che l’esterno del nostro centrotavola si adatti ai colori del nostro arredo possiamo colorarlo oppure possiamo rivestirlo con della colla a caldo e della corda in filo beige, in questo modo otterremo un vaso ornamentale davvero carinissimo. Dopo aver decorato la nostra scatola, provvediamo a riempirla all’interno, in che modo? Ci serviranno della spugna verde, dell’olio essenziale e dei fiori finti. A questo punto, una volta incastrata la spugna all’interno della scatola, aggiungiamo su di essa poche gocce del nostro olio essenziale preferito, dopodiché ad incastro, sistemiamo i fiori che abbiamo scelto per la nostra decorazione. Et voilà, abbiamo così realizzato un fantastico centrotavola in modo semplicissimo ed a costo quasi 0. Le idee di riciclo sono sempre le mie preferite!

Impostazioni privacy