Bocconcini di Pandoro golosissimi: ti serviranno soli tre ingredienti, a tavola andranno a ruba!

Così golosi e gustosi che non saprai più farne a meno! Questi deliziosi bocconcini di Pandoro a tavola andranno a ruba. Solo tre ingredienti, sono senza cottura e super veloci da preparare. Eccoti la ricetta.. Non puoi perderla! 

Anche Capodanno è andato, e siamo qui a smaltire le rimanenze delle prelibatezze che in questi ultimi giorni abbiamo gustato a tavola. Fra queste, il pandoro. Gli avanzi di pandoro sono perfetti per realizzare numerosissime preparazioni, tutte golose. Una di queste voglio svelartela adesso. Eccoti una ricetta veloce, geniale, gustosa e super veloce da preparare.

bocconcini di pandoro
Bocconcini di Pandoro: un’idea di riciclo davvero golosa, devi provarli!

Questi bocconcini di pandoro sono una vera delizia da non perdere. Li prepari con soli tre ingredienti. Vuoi la ricetta? Ti basta scorrere e continuare a leggere, dopodiché non dovrai fare altro che metterti all’opera!

LEGGI ANCHE >> Non tutti conoscono la ricetta per questa crema perfetta per il pandoro: è un’esplosione di gusto

Che delizia questi Bocconcini di Pandoro: li realizzi in 5 minuti, andranno a ruba!

Una ricetta lastminute e super veloce da realizzare e portare in tavola in queste serate in cui si respira ancora ‘aria di festa’. Grandi e piccini non sapranno resistere. Come si preparano questi gustosissimi bocconcini di pandoro? La ricetta è molto semplice ed immediata. Ecco cosa ci serve:

  • 700g di Pandoro
  • Nutella q.b 
  • 1 Tazzina di latte

LEGGI ANCHE >> Non buttare via la scatola del pandoro: ti mostro cosa ci puoi fare

Beh a questo punto siamo già a metà dell’opera perché ora tutto quello che dovremo fare è:

  • Tagliamo il pandoro prima in fette, poi lo riduciamo in cubetti tagliati grossolanamente. Con le mani lo sbricioliamo e lo uniamo in una terrina insieme al latte ed alla nutella.
  • Per quanto riguarda l’aggiunta della Nutella, dovremo renderci conto quando impastiamo di aver ottenuto un composto che si compatta facilmente e che non si spappoli. 
  • A questo punto, una volta formata una sorta di panetto, da questo ricaviamo tante palline tutte uguali. Pratichiamo al centro un foro all’interno del quale aggiungiamo un cucchiaino di nutella, dopodiché con le mani modelliamo bene la nostra pallina. 
  • Ora che abbiamo ottenuto i nostri bocconcini, scegliamo come decorarli esternamente. Possiamo decorarli con della granella di nocciole, con del cacao amaro o dello zucchero al velo. A noi la scelta.
bocconcini di pandoro
Pronti da gustare: eccoti i Bocconcini di pandoro!

Dopodiché non resta che gustarli, andranno a ruba!

Impostazioni privacy