Non tutti conoscono la ricetta per questa crema perfetta per il pandoro: è un’esplosione di gusto

Profumata, delicata e dal sapore avvolgente! Questa crema è perfetta per farcire il pandoro e la puoi preparare in pochissime mosse, piacerà a tutti! 

In questi giorni sulle nostre tavole non abbiamo potuto fare a meno di lui, il Re delle festività natalizie. Il pandoro è uno dei dolci tipici del Natale che in queste giornate di festa fatte di pranzi e di cene in compagnia, non manca mai. Gustato alla classica maniera, con una pioggia di zucchero al velo è una vera goduria.. Ma farcito è celestiale! Una bontà da non perdere. Proprio per questo voglio farti preparare questa golosissima crema perfetta per farcire il tuo pandoro delle feste, così lo renderai ancora più gustoso.

crema per farcire il pandoro
Crema per farcire il pandoro: questa ha un gusto strepitoso, preparala così!

LEGGI ANCHE >> Cosa fare se avanza il Pandoro o il Panettone: ricette deliziose e facili da preparare

La crema giusta per farcire il pandoro la prepari così: semplicemente deliziosa

Tagliato e farcito, decorato a più non posso, il Pandoro è il vero protagonista delle nostre tavole. Diventa un vero e proprio capolavoro di bontà, e per questo non puoi perderti questa golosa tentazione. Devi assolutamente farcire il pandoro con questa golosissima crema.. Vedrai che andrà a ruba! Prepariamo insieme una deliziosa Crema di Ricotta aromatizzata all’arancia. L’aggiunta delle gocce di cioccolato è facoltativa, ma davvero golosa. Procediamo subito alla sua preparazione, ci serviranno:

  • 500g di Ricotta di pecora
  • 100g di Zucchero
  • 1 Arancia
  • Gocce di cioccolato

LEGGI ANCHE >> Perfetta per il pandoro! La ricetta per la crema al mascarpone

crema per farcire il pandoro
La crema perfetta per farcire il pandoro: così sarà davvero delizioso!

Per prima setacciamo la ricotta per poi unirla allo zucchero. Lavoriamo la ricotta fino ad ottenere un composto cremoso al quale andiamo ad aggiungere anche la scorza dell’arancia grattugiata (bio). Facciamo attenzione a non prelevare anche la parte interna della scorza, quella bianca risulta amarognola e rischieremmo di rovinare il sapore della nostra crema. Una volta pronta, avremo ottenuto una crema liscia e vellutata oltre che profumata. A questo punto possiamo aggiungere a piacere le gocce di cioccolato. Non ci resta che tagliare il pandoro in fette e farcirlo. Decoriamo con l’immancabile zucchero al velo, et voilà. Dessert pronto! 

Impostazioni privacy