Ti faccio preparare una bellissima torta con gli avanzi di panettone e pandoro

Non buttare via gli avanzi di pandoro e panettone: eccoti una deliziosa ricetta per prepararci in poche mosse una bellissima torta! Ecco come fare 

Abbiamo visto come riciclare o conservare al meglio gli avanzi di Capodanno.

torta avanzi pandoro panettone
Con gli avanzi di pandoro e panettone puoi realizzare una golosissima torta senza cottura: semplice, veloce e golosissima!

Fra gli avanzi di queste feste, sicuramente ci ritroviamo un pandoro o un panettone che non sappiamo come consumare. Ovviamente, non lo butteremo via! Piuttosto ci realizziamo una golosissima torta. Sì avete capito bene, una torta a base di pandoro o di panettone. A voi la scelta. Con questa semplicissima ricetta non faremo alcuno spreco ed avremo un appetitoso dessert tutto da gustare. Ecco come si prepara.

LEGGI ANCHE >> LEGGI ANCHE >> Non tutti conoscono la ricetta per questa crema perfetta per il pandoro: è un’esplosione di gusto

Torta antispreco: la realizzi con gli avanzi di Pandoro e Panettone, semplice e super golosa

Una golosa torta senza cottura fatta con gli avanzi di pandoro o panettone. Con questa semplicissima ricetta la preparerai in pochissime mosse. Puoi scegliere di farcirla come più preferisci, andrà a ruba vedrai. Hai mai realizzato la ‘Charlotte di Pandoro’?

torta avanzi pandoro panettone
Veloce e golosa, la torta fatta con gli avanzi di pandoro e panettone è davvero deliziosa!

Una deliziosa torta a base di pandoro che si prepara davvero in 5 minuti. Ecco gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • Metà pandoro o Panettone
  • 500ml di Panna
  • 250g di Mascarpone
  • 100g di Latte condensato
  • Crema alle nocciole q.v
  • Gocce di cioccolato
  • Latte e Caffè (1 Bicchiere)

LEGGI ANCHE >> Bocconcini di Pandoro golosissimi: ti serviranno soli tre ingredienti, a tavola andranno a ruba!

Per la sua preparazione, procediamo tagliando il pandoro. Tagliamo 4 fette. 2 di queste le teniamo da parte per comporre gli strati della nostra torta. Le altre due fette invece le dividiamo in 4 parti ciascuna. All’interno di uno stampo per torte, aggiungiamo una fetta di pandoro per formare la base, e tutto intorno aggiungiamo gli spicchi di pandoro ricavati dalle altre due fette. Bagnamo il pandoro con il latte ed il caffè. In una terrina montiamo a neve la panna e da parte mescoliamo il mascarpone con il latte condensato, dopodiché uniamo il tutto alla panna e mescoliamo con una spatola dal basso verso l’alto. A questo punto, aggiungiamo un primo strato di crema sulla base di pandoro, ed al centro aggiungiamo qualche cucchiaiata di crema alle nocciole. sistemiamo l’altra fetta di pandoro, ed aggiungiamo l’altro strato di crema per poi decorare in superficie. A questo punto, lasciamo riposare la torta in frigo per qualche ora, dopodiché saremo pronti per gustarla. Et voilà!

Impostazioni privacy