Hai lessato troppe patate? Ti spiego come usare quelle avanzate in modo geniale: lo sapevi?

Ci sono molte ricette che prevedono tra gli ingredienti le patate lesse, ma può capitare di sbagliare le dosi: ti spiego come usare quelle avanzate in modo geniale, lo sapevi?

Può capitare di sbagliare i dosaggi di una ricetta o magari di accorgersi, in corso d’opera, che ne è sufficiente una quantità minore di quanto inizialmente pensavamo. Sprecare cibo è sempre un peccato, ma è importante sapere che spesso e volentieri molti ingredienti possono essere usati anche in modo alternativo e utilissimo. Un esempio perfetto sono le patate. Le troviamo in moltissime ricette per piatti di ogni genere. Hai lessato troppe patate? Ti spiego come usare quelle avanzate in modo geniale: lo sapevi?

patate avanzate
Ti sono avanzate le patate lesse? Come usarle in modo geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Sabato sera con gateau di patate, ma senza accendere il forno: versione imperdibile e facilissima, un vero capolavoro

Se ti sono avanzate le patate che hai lessato puoi usarle così: geniale!

Un trucco antico e geniale che probabilmente le vostre nonne conoscono bene. Dovete sapere che le patate sono ricche di nutrienti eccezionali che nutrono a fondo la nostra pelle. Per questo motivo possiamo servirci di quelle lesse, se ci sono avanzate, per realizzare una maschera per il viso super efficace ed emolliente. Come? Te lo spieghiamo nel prossimo paragrafo, è semplicissimo.

Leggi anche: In frigo è rimasta qualche goccia di latte e non sai cosa farne? Non buttarlo, usalo così: funziona davvero!

patate
La tua pelle sarà morbida, idratata e luminosa (fonte pixabey)

Ciò che dovete fare è aspettare che le patate si raffreddino per bene dopo averle schiacciate con uno schiacciapatate. A questo punto aggiungiamo un cucchiaino di miele e qualche goccia di succo di limone. Mescoliamo il tutto per ottenere un composto omogeneo e spalmiamolo sul viso aiutandoci con le mani o con un pennello apposito. Lasciamo in posa almeno dieci minuti e poi procediamo ad un risciacquo con acqua tiepida. La vostra pelle sarà morbidissima, idratata e luminosa grazie all’effetto emolliente delle patate. Non ti resta che applicare la tua crema o il tuo tonico e il gioco è fatto. Conoscevi questa straordinaria “ricetta” di bellezza? Provala e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy