Rimettersi in forma dopo le feste senza stress: con questi 5 consigli si può!

Rimettersi in forma dopo le feste senza stress né fatica: non potrai crederci, ma con questi 5 consigli si può. Provare per credere!

Le abbiamo aspettate con ansia e trepidazione e in un lampo sono già quasi finite. Ebbene sì, anche quest’anno la magia del Natale è volata in un soffio! Adesso, purtroppo, non ci resta che attendere con altrettanto fermento i prossimi festeggiamenti e, nel frattempo, rimetterci in forma dopo le numerose abbuffate e gli innumerevoli sgarri alimentari.

rimettersi in forma dopo le feste
Bilancia (pixabay)

Insomma, le settimane ed i mesi che ci attendono possiamo dire con certezza che sono tutt’altro che piacevoli. Ma non disperare! Perché d’ora in poi ti basterà seguire questi 5 consigli e potrai recuperare la forma fisica dopo le feste senza stress né fatica. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, il buongiorno si vede dal mattino: cosa non deve mai mancare a colazione

Rimettersi in forma dopo le feste senza stress

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il solo pensiero di metterci a dieta dopo le festività natalizie può farci davvero rabbrividire. Si tratta, però, di un passo importante, se non fondamentale, per la salute del nostro organismo. Ma niente paura, perché con questi 5 semplici consigli tornerai in forma in un lampo senza stress né fatica. Guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Ti serviranno olio d’oliva ed aceto! Cosa ci fai? Te lo svelo subito: questo trucchetto ti salverà!

5 buoni e semplici consigli

Per recuperare la forma fisica dopo le festività natalizie non serve necessariamente seguire una dieta ferrea e fare drastici sacrifici. Nella maggio parte dei casi, infatti, dopo le abbuffate dei giorni precedenti è sufficiente rimettersi in riga ed adottare qualche piccolo accorgimento.

LEGGI ANCHE: Come riciclare i vasetti di Yogurt: così non li butterai mai più via

rimettersi in forma dopo le feste
Dolcetti (pixabay)

Ad ogni modo, ti basterà seguire seguire questi 5 semplici consigli e non avrai problemi a recuperare la linea.

  1. Niente cibo spazzatura: la prima cosa da fare quando ci si vuole rimettere in forma dopo le feste è bandire cibo spazzatura, schifezze e merendine. In questo modo, si limiterà notevolmente l’apporto di zuccheri e dolcificanti vari.
  2. Limitare l’apporto di carboidrati: in secondo luogo, è bene ridurre anche il consumo di carboidrati, sostituendoli al massimo con quelli integrali.
  3. Frutta e verdura a volontà: per sentirci sazi, un trucchetto infallibile è quello di aumentare le porzioni di frutta e verdura.
  4. No a bevande zuccherate ed alcolici: un altro aspetto da non sottovalutare è l’assunzione di calorie liquide. Per questo, meglio evitare bevande gasate ed alcolici e bere invece almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
  5. Fare attività fisica: potrà sembrare banale, ma anche una semplice passeggiata può aiutarci a recuperare la forma fisica in men che non si dica.

Ricordati, infine, un’ultima regola: mai saltare i pasti! Questa cattiva abitudine, infatti, farà sì che durante la giornata sentirai il bisogno di fare qualche spuntino di troppo.

 

Impostazioni privacy